gossip

Carceri: cresce a 58 il numero dei suicidi nel 2011.


Pubblicato da domenico | 14 novembre 2011 | 11:02

Nei giorni scorsi si sono suicidate altre due persone: sono già 58 i casi dall'inizio del 2011.

Dall’inizio dell’anno si sono verificati 58 suicidi in carcere. Gli ultimi due sono avvenuti tra ieri sera e oggi, secondo quanto denuncia il sindacato Uil Pa Penitenziari.
Ieri, un detenuto si è impiccato nel reparto osservazione del carcere napoletano di Poggioreale. Un altro nell’ospedale psichiatrico giudiziario di Reggio Emilia. Denunciando i nuovi episodi, il sindacato auspica che “il dramma penitenziario con il suo carico di disumanità, indegnità e dolore”, sia una delle priorità del prossimo governo.

Intanto, sempre nei giorni scorsi un detenuto del carcere genovese di Marassi ha denunciato al magistrato di sorveglianza di essere stato rinchiuso in una cella da quattro persone, sistematicamente occupata da non meno di 6 persone, a volte addirittura nove.
Lo ha reso noto il Sindacato autonomi di polizia penitenziaria (Sappe), precisando che il magistrato di Genova ha initimato alla direzione del carcere di Valbisagno in futuro, di evitare, situazioni di sovraffollamento.

Seguici
Aspetta! C'è altro che potrebbe interessarti:

In prima pagina:

Social Zone

  • Iscriviti alla newsletter:

I più letti del mese

Iscriviti Alla Nostra FanPage