Berlusconi contro la Manovra Monti: “Rischia di portare l’economia in recessione”


Pubblicato da domenico | dicembre 27, 2011 |

L'ex premier ha dichiarato di non aver alcuna intenzione di lasciare la politica. "Resto sempre in pista per il futuro", ha detto.

“Abbiamo bisogno di una grande riforma dell’architettura istituzionale per poter rendere governabile il nostro Paese”. Lo ha detto l’ex Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, criticando, inoltre la Manovra varata dal nuovo premier Mario Monti: “Rischia di portare in recessione l’economia intera”.
Poi in merito alla crisi dei debiti sovrani, l’ex premier ha detto: “Dobbiamo avere una Banca Europea che garantisca l’euro”.
Berlusconi ha poi concluso rassicurando i suoi sostenitori che non ha alcuna intenzione di abbandonare la scena politica: “resto sempre in pista anche per il futuro”.

Ha parlato di un Pdl in ottima forma Berlusconi. “Voglio ricordare a noi stessi – ha detto il Cavaliere – che siamo sempre il partito di maggioranza in parlamento e che i sondaggi ci danno in forte anzi fortissima ricrescita perché gli italiani sono preoccupati”.

“E’ corretto lasciare al governo Monti il tempo di operare, ma passato il periodi di luna di miele, il governo Monti dovrà guadagnarsi quel certificato di sopravvivenza che gli stiamo assicurando nel bene dell’Italia”. Così, invece, il coordinatore del Pdl, La Russa intervistato da SkyTg24.
“Abbimo fatto un grande sforzo a dare la fiducia a Monti che tassava la prima casa!, ammette l’ex ministro. E aggiunge sulle liberalizzazioni: “noi pretwndiamo che si tratti di liberalizzazioni vere” – “Con Alfano stianmo costruendo un grande partito per tornare a vincere”.

 

5573 0 9 10 10 10

I più letti del mese

Iscriviti Alla Nostra FanPage

In prima pagina