Gigi D’Alessio si rilancia in Sud America


Pubblicato da Lucia D ' Antuono | febbraio 9, 2012 |

Gigi D'Alessio si rilancia in Su America. Sarà presente sul palco dell'Ariston al fianco di Loredana Berté, poi D'Alessio si concentrerà sulle zone del Sud America dove darà vita ad un nuovo tour mondiale grazie al suo ultimo album in uscita Chiaro. Un lavoro discografico completo e diverso da quelli del passato.

Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio ha intenzione di rilanciarsi nel mondo della discografia internazionale con un lavoro, Chiaro, che sembra essere il migliore della sua carriera da cantautore. Un ritorno sul palcoscenico che avverrà al Festival di Sanremo al fianco di Loredana Berté. La “strana” coppia, così sorpannominata da tutti, si esibirà su palco dell’Ariston con Respirare, brano scritto da D’Alessio appositamente per la Berté. Una collaborazione, che stando alle parole di Gigi D’Alessio, non si limiterà solo al Festival di Sanremo.

Il cantautore napoletano ha infatti deciso di scrivere anche altre canzoni per Loredana Berté e addirittura la porterà con sé in qualche concerto in giro per il mondo. Gigi D’Alessio funziona ad esempio tantissimo in Sud America e ha già confermato che quest’estate si ritroverà proprio in quei luoghi per una grande tournée promozionale per il suo ultimo album Chiaro in uscita il 15 febbraio. Stando ad alcune anticipazioni questo nuovo lavoro discografico sembra essere davvero completo, con una varietà di stili che non si limita all’aspetto neomelodico al quale ci ha abituato molto spesso il cantautore napoletano.

Qui ci sarà una grande varietà di generi dal rock al raggae, insomma stili che negli album precedenti di D’Alessio non sono stati per niente utilizzati. Ecco perché si parla di grande rilancio per il cantautore napoletano, pronto a riprendersi il primato delle classifiche discografiche non solo italiane, ma soprattutto sudamericane. Il legame con queste zone dell’America Latina è sempre stato molto forte e potrebbe costituire con Chiaro la giusta consacrazione.

6060 0 9 10 10 10

I più letti del mese

Iscriviti Alla Nostra FanPage

In prima pagina