Università, test Medicina e Odontoiatria: graduatorie, risultati e punteggi

di Luca M.settembre 7, 2011
Test medicina università: risultati graduatorie e punteggi del test di ammissione alle facoltà di medicina

A soli due giorni dal fatidico giorno dei test d’ammissione alle facoltà di Medicina ed Odontoiatria, una lotteria dove solo pochissimi aspiranti camici bianchi potranno risultare vincitori, sono disponibili on line le graduatorie, i risultati ed i punteggi dei quiz sostenuti dai ragazzi nelle principali università italiane. Su Universinet.it saranno disponibili tutte le informazioni relative alla prova di ammissione nazionale a Medicina ed Odontoiatria 2011. Moltissimi giovani, chi più sicuro chi meno, sono in attesa di sapere se il loro sogno di diventare medico o dentista potrà essere esaudito; migliaia di desideri e sogni, invece, verranno infranti, anche se si tratterà comunque di giovani capaci e competenti.

Le graduatorie, i risultati ed i punteggi dei test d’ammissione a Medicina ed Odontoiatria permetteranno ai futuri studenti di conoscere il loro rendimento generale su cultura generale, biologia, chimica, fisica, matematica e logica. Ottanta quesiti da svolgere in due ore i cui risultati sono attesi come in una sfida alla ruolette. La determinazione del punteggio ottenuto da ciascun candidato nelle singole discipline, nella prova di ammissione, si trova pubblicata nell’area del sito riservata agli studenti e sul sito riservato agli atenei, oltre che ovviamente sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione, Miur.it.

Sul sito saranno disponibili anche le informazioni per leggere e consultare in maniera rapida le graduatorie e per comprendere risultati e punteggi. I test di Medicina ed Odontoiatria hanno rappresentato come ogni anno un vero e proprio giorno di panico, in cui migliaia di studenti hanno usato le loro competenze intellettuali per guadagnarsi un posto nell’elite dei posti di lavoro. Per conoscere graduatorie, risultati e punteggi dei test di ammissione è possibile, inoltre, iscriversi gratuitamente s UniversiNet.it, per ricevere via e-mail tutte gli aggiornamenti e le informazioni sui quiz e sui possibili metodi di ricorso. Soluzioni ufficiali e documenti ministeriali saranno disponibili per dare più informazioni possibili sui risultati e sullo svolgimento dei test.

Seguici
Lascia un commento:

Social Zone

Iscriviti Alla Nostra FanPage