Home » Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale: ultime notizie sulla salute del senatore e imprenditore

Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale: ultime notizie sulla salute del senatore e imprenditore

Silvio Berlusconi è stato nuovamente ricoverato in ospedale: ecco le ultime notizie sulla salute del senatore e famoso imprenditore. Si tratta di un nuovo ricovero per l’ex presidente del Consiglio dei ministri e leader di Forza Italia che era stato dimesso il 30 marzo. Secondo alcune fonti di agenzia, l’ex premier è stato ricoverato in terapia intensiva per problemi cardiovascolari. La situazione al momento appare stabile ed è sottoposto a terapia antibiotica per un’infezione, forse una polmonite, ma non è dato sapere di più. Il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani ha fatto sapere che “Silvio Berlusconi parla ed è stato ricoverato perché non era stato risolto il problema precedente”.

Silvio Berlusconi – Foto: Facebook

L’ex patron del Milan Silvio Berlusconi passerà almeno questa notte al San Raffaele, poi si valuterà. Lo confermano dall’ospedale precisando che al momento l’ex premier è effettivamente in cura presso la Terapia intensiva generale e cardiotoracica diretta dal professor Roberto Zangrillo, al settore Q1. Escluso che saranno fatti bollettini medici; l’unico autorizzato a dare comunicazioni è lo stesso Zangrillo, in quanto medico curante, che però oggi non rilascerà dichiarazioni alla stampa. Eventuali aggiornamenti saranno diffusi da Zangrillo nei prossimi giorni.

La notizia del ricovero dell’ex premier ha, naturalmente, fatto subito il giro del mondo. “È ricoverato in terapia intensiva con problemi respiratori”, scrive Fox news. Titoli simili si ritrovano anche sugli online degli altri giornali esteri, dal Washington Post al Guardian, dallo Spiegel a France24, da El Pais alla Faz, da Le Figarò alla tv irlandese Rte e al sito australiano News.Com.au.

Auguri di pronta guarigione sono arrivati da tantissimi politici e personaggi dello show business nazionale e internazionale.

Attualmente le sue condizioni di salute sono stazionarie. Lo rivela l’Adnkronos Salute. Per l’ex premier, a quanto si apprende, potrebbe profilarsi un ricovero di più giorni.

Silvio Berlusconi è ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, nella Terapia intensiva cardio-toraco-vascolare (settore Q, piano -1) diretta da Alberto Zangrillo. Gli unici che hanno accesso e hanno avuto accesso all’ex premier sono i familiari: tutti i figli, il fratello Paolo e la moglie Marta Fascina.

Berlusconi è arrivato in auto al San Raffaele stamattina intorno alle 12. Presentava affaticamento respiratorio. È stato sottoposto a una Tac e a esami del sangue. Il sospetto, poi confermato, era che potesse trattarsi di un’infezione polmonare che non si era completamente risolta e aveva nuovamente dato segni della sua presenza.