Quantcast

11 trucchetti di make-up di cui non potrai più fare a meno

Tutte le appassionate di make-up vorrebbero creare trucchi perfetti proprio come quelli dei truccatori professionisti più famosi. Fortunatamente esistono dei trucchetti di make-up che promettono di far risparmiare tempo, fatica e denaro. Quali?

11 trucchetti di make-up di cui non potrai più fare a meno- foto beglossy.pl

I trucchetti di make-up non sono altro che piccoli consigli che aiutano la routine di make-up quando si deve disegnare una riga di eyeliner perfetta, vestire le ciglia di un mascara volumizzante, creare un perfetto smokey eyes, fissare il rossetto e così via.

È ora di scoprire i trucchetti di make-up per creare trucchi scintillanti da red carpet!

1. Matita occhi

È possibile scaldare la punta della matita occhi con la fiamma di un accendino per 15 secondi per ottenere una consistenza diversa e una modalità di applicazione molto più semplice.

2. Eyeliner bianco

Stendere prima una riga di eyeliner bianco sulla palpebra mobile può rendere più brillante il colore di un ombretto poco coprente o pigmentato.

3. Riga eyeliner

Basta poggiare l’impugnatura del cucchiaio all’angolo esterno dell’occhio, disegnare una linea dritta della codina, girare il cucchiaio coprendo l’occhio con la parte concava e usarlo per creare la curva e riempire col pennellino sottile lo spazio bianco. Meglio iniziare con una linea sottile per non sbagliare.

4. Effetto smokey eyes

Il bellissimo effetto smokey eyes può essere realizzato in pochi minuti semplicemente disegnando un cancelletto o il simbolo dell’hashtag nella zona esterna della palpebra superiore e spalmando il colore con un pennellino pulito.

5. Mascara

Il metodo del cucchiaio è utile per applicare il mascara senza sbavature. Come fare? È sufficiente appoggiare il cucchiaio sopra l’occhio vicino all’attaccatura delle ciglia e applicare normalmente il mascara.

Inoltre quando la composizione del mascara si secca prima del tempo di utilizzo consigliato (3 mesi) è possibile ammorbidire aggiungendo un paio di gocce di soluzione salina per le lenti a contatto nel flacone.

6. Piegaciglia

Il piegaciglia è l’accessorio perfetto per ottenere ciglia incurvate, anche se spesso i risultati svaniscono in poche ore.

È possibile scaldare l’estremità del piegaciglia con il phon per riuscire a piegare le ciglia più facilmente e ottenere un risultato più duraturo.

7. Ciglia

Molte donne non sanno che un po’ di polvere scintillante sulle ciglia può rendere le ciglia più forti e fissare meglio il mascara. Come fare?

Basta applicare la polvere scintillante con un pennellino sulla palpebra superiore in prossimità della base delle ciglia.

8. Fissare il rossetto

Quante volte si evita di vestire le labbra di un colore scintillante per paura di vedere svanire l’effetto in poche ore?

Ebbene è possibile fissare il rossetto con un fazzoletto di carta e un po’ di polvere scintillante: il fazzoletto di carta agisce come scudo e la polvere volumizza le labbra e fissa il rossetto.

9. Rossetto personalizzato

Le make-up addicted che vogliono sperimentare nuove nuance possono creare un rossetto personalizzato semplicemente frantumando l’ombretto in polvere, mescolando un po’ di paraffina o balsamo labbra a base di vasellina vegetale e applicando il composto sulle labbra.

Il rossetto personalizzato è un ottimo modo per coordinare perfettamente le nuance del trucco occhi con il rossetto labbra.

10. Occhiaie e borse

È fondamentale coprire le occhiaie e le borse creando un triandolo sotto gli occhi (dalla base degli occhi fino alle guance) anziché picchiettare il prodotto o spalmarlo in prossimità del segno di stanchezza.

11. Zigomi

Non è difficile scolpire la zona degli zigomi se si individua la parte su cui applicare il fard facendo rotolare una matita o il manico di un pennello da trucco lungo la guancia, dal basso verso l’alto fino a raggiungere lo zigomo.