Brutto incidente per Rowan Atkinson, alias Mr Bean
Rowan Atkinson, alias Mr. Bean, ha avuto un brutto incidente automobilistico nei pressi di Haddon nella parte orientale della Gran Bretagna. L’attore si trovava a bordo della sua potentissima Mc Laren F1 quando, probabilmente a causa della forte velocità, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un albero. La carambola è continuata fino a che il potente mezzo non ha ‘incontrato’ un palo della luce, che ha definitivamente bloccato la sua corsa. L’auto si è poi incendiata e sono intervenuti i vigili del fuoco locali per domare le fiamme.
Sembra che l’attore inglese, 56 anni, stia piuttosto bene, tant’è che è uscito da solo dalle lamiere contorte della Mc Laren prima ancora che arrivassero i soccorsi. Attualmente si trova ricoverato presso il Peterborough City Hospital dove è in cura per lesioni alla spalla. Sembra comunque che le sue condizioni siano piuttosto buone. L’unica parte interessata dall’incidente è, appunto, la spalla.
Rowan Atkinson non è nuovo a incidenti di questo tipo. Nonostante il personaggio di Mr Bean sia piuttosto impacciato ed imbranato, l’attore è in realtà molto temerario ed ha già rischiato la vita in almeno altri 2 episodi. Una prima volta, nel 1999, ha avuto un brutto incidente sempre in automobile dal quale è uscito miracolosamente sano e salvo, e poi, non contento, nel 2001 ha rischiato di nuovo di morire a bordo di un aereo privato che lui stesso pilotava.
Il bolide della Mc Laren che l’attore ha distrutto è stimato intorno alle 650.000 sterline. Ma il parco macchine di Mr Bean è ben fornito. L’artista è infatti un amante di auto di grossa cilindrata, possiede un parco macchine non indifferente tra cui una Ferrari e una Aston Martin. Inoltre Rowan Atkinson partecipa alle mille miglia a bordo di prestigiose auto d’epoca di sua proprietà.