Sanremo 2012: ritornano in gara D’Alessio con la Berté e Pierdavide Carone

Proseguono le serate del Festival di Sanremo 2012, questa sera è già tempo di finale per i giovani in gara, si scoprirà chi sarà la nuova stella nascente della musica italiana. Nel frattempo nella serata di ieri, condita da duetti con personaggi della musica internazionale davvero travolgenti, c’è stato anche il ripescaggio di due dei quattro brani eliminati nella serata precedente. Il televoto ha premiato i cantanti più “televisivi”. Pierdavide Carone, con la collaborazione di Lucio Dalla, potrà proseguire la gara con la sua Nanì.
Ripescati anche Gigi D’Alessio e Loredana Berté con la loro Respirare. I pronostici insomma non si sono smentiti, nulla da fare invece per Irene Fornaciari e i Marlene Kuntz. La serata di ieri è stata contornata da grande musica, con artisti di fama internazionale che hanno emozionato la platea sanremese. I più apprezzati sono stati Brian May, con l’incredibile assolo della sua chitarra elettrica e Patti Smith. Proprio quest’ultima ha garantito ai Marlene Kuntz la vittoria come miglior interpretazione della serata.
Peccato però che alla fine la band non sia riuscita a rientrare in gara. La quarta serata del Festival di Sanremo 2012 proporrà un’altra serie di duetti celebri, questa volta i cantanti in gara potranno far affidamento su altri artisti che li aiuteranno ad interpretare le loro canzoni sanremesi. Uno spettacolo insomma imperdibile con altre voci incredibili che onoreranno questa ennesima edizione del Festival di Sanremo.