Alessandro Cattelan papà troppo apprensivo

In copertina sul settimanale GQ, Alessandro Cattelan si mette a nudo e racconta le sue paure di padre. L’ex VJ di MTV confessa che le sue paure sono aumentate dopo la nascita di Nina, la sua bambina “Mi spaventa pensare che un giorno mia figlia rimanga affascinata dalla persona sbagliata e che per compiacerla faccia un’enorme cazzata” ha spiegato Cattelan “Mi spaventa l’idea che non sempre sarà in grado di ragionare con la sua testa. Mi spaventa confondere ciò che io desidero per lei con ciò che lei desidera per se stessa, e di incasinarle la vita”
Ma non solo Cattelan ha confessato di essere impaurito da tantissime altre cose “Mi spaventa il mio passato. Chiariamoci, non sono stato uno sbandato né un teppistello affiliato a una baby gang o un mezzo tossico che passava i pomeriggi a farsi le canne sul terrazzo nascondendosi dalla madre” ha spiegato con sincerità “Anzi, nei limiti del possibile, ho sempre cercato di rigare dritto. Ma il punto è proprio questo. Posso sinceramente sperare che mia figlia righi ancora più dritto di me e non si conceda nemmeno quei piccoli svaghi adolescenziali che hanno comunque dato un senso alla mia crescita?” ha detto Cattelan nell’intervista “E anche se lo sperassi, sarebbe giusto farlo? Mi spaventa ricordare l’opinione che avevo dei miei genitori quando ero adolescente e arrabbiato”
“Tutte queste ansie, certo, mi prosciugano. Quando cattivi pensieri mi rapiscono il cervello, posso solo provare a pensare che se siamo sopravvissuti tutti, sopravviverà anche lei” ha spiegato “Anzi, no, posso fare di più. Posso coltivare tutte queste paure nella speranza che mi aiutino a stare allerta e pronto a fare ciò che serve per allontanarle. Perché in fondo, come mi hanno insegnato i miei genitori, chi ha paura dell’acqua difficilmente morirà annegato”