Angelina Jolie compie 40 anni, tra successi e sconfitte- VIDEO

Angelina Jolie arrives at the Oscars on Sunday, March 2, 2014, at the Dolby Theatre in Los Angeles. (Photo by Dan Steinberg/Invision/AP)

Angelina Jolie compie 40 anni. A guardarla non si direbbe affatto e invece la bellissima attrice hollywoodiana ha da pochissimo dato il benvenuto agli “anta” in compagnia di suo marito Brad Pitt e dei loro sei figli. Alle spalle l’attrice conserva numerosi successi professionali, ma anche molte sconfitte private.
Non è stata sempre facile la vita di Angelina Jolie. L’approccio al cinema fu difficile a causa dei giudizi severi del padre, anch’esso attore, che in un’intervista la definì “psicologicamente instabile”. Un rapporto sempre conflittuale quello col padre, che portò Angelina nella morsa dell’autolesionismo e delle droghe, fino all’autodistruzione. Tanti interventi di chirurgia estetica e sfiancanti allenamenti per un’ossessiva cura del fisico, fino a mostrarsi l’anno scorso quasi anoressica.
Fanno da contraltare i suoi numerosi successi professionali, che l’hanno vista protagonista soprattutto negli ultimi anni, anche in veste di regista. Angelina è molto attiva per il sociale ed è stata nominata ambasciatrice dell’Unicef. Non solo bella, ma anche brava e intelligente.