Uomini e Donne, l’arrivo di Valentina e Andrea

Si susseguono senza sosta le news e anticipazioni Uomini e Donne relative alle nuove registrazioni delle puntate che, come sappiamo, stanno già animando i bollenti spiriti di tronisti e corteggiatori. Il trono Classico ha recentemente visto l’entrata di due personaggi che già conosciamo bene, Valentina Dallari e Andrea Melchiorre, di cui eravamo ancora in attesa dei necessari chiarimenti relativi alla loro tormentata storia d’amore, che durante l’estate ha visto molti saliscendi imprevisti.
Alla loro entrata, sia Valentina che Andrea hanno spiegato, dopo un mese e mezzo dall’ultimo contatto, in che modo i loro caratteri siano diventati lentamente motivo di ostilità, in quanto incompatibili nonostante l’attrazione che aveva portato la tronista bolognese a scegliere Andrea nella passata edizione di Uomini e Donne. Andrea non è comunque così rassegnato come ci si potrebbe aspettare: ha infatti scaricato su Valentina la colpa relativa al non averlo più voluto sentire, accuse in seguito alle quali la giovane decide di lasciare lo studio piuttosto risentita e amareggiata.
Il mondo di Uomini e Donne deve comunque considerare, oltre ai vecchi protagonisti come Valentina e Andrea, anche le new entry di Temptation Island quali Chiara Napoli, che ultimamente sta aiutando le riviste di gossip a mettere molta carne al fuoco, vista la sua particolare amicizia con Amedeo. Dopo aver portato Andreozzi alla rottura con Alessia Messina, la Napoli non si dichiara ancora soddisfatta, affermando che “avrebbe bisogno di ancora più tempo per conoscere Amedeo”.
Per quanto riguarda altri protagonisti del reality che ha preso piede quest’estate in Sardegna, Gianmarco Valenza si prepara a salire sul trono, mettendo in chiaro da subito i propri intenti. Gianmarco ammette di essere ancora ferito per via della rottura con Aurora: “Pensavo di aver trovato una persona con cui trascorrere la vita”, è infatti la sua confessione. Aurora si dimostra comunque alquanto insensibile alle sue parole, ribadendo che per lei “era semplicemente affetto”. La discussione si inasprisce, infine, quando Maria de Filippi domanda a Gianmarco cosa stia provando in questo momento per la ragazza: il suo “niente” è una risposta molto eloquente, che non lascia spazio a dubbi.
Dopo il ritiro di Aurora, che esce infastidita dallo studio, le nuove registrazioni di Uomini e Donne ci proporranno puntate in cui i “superstiti” di Temptation Island torneranno ad animare il trono Classico: seguiremo quindi le loro vicende per capire come evolverà lo scontro tra corteggiatori e corteggiati di questa animata edizione del format.