Home » Batman v Superman sarà il film più costoso di sempre

Batman v Superman sarà il film più costoso di sempre

Pare che il prossimo film della Marvel, diviso in due parti, Avengers: Infinity War costerà la cifra record di un miliardo di dollari. Ma anche la Warner Bros. non scherza: per Batman v Superman: Dawn of Justice l’investimento sembra essere il più alto di tutti i tempi.

Grazie a Latino Review oggi sappiamo che il film di Batman v Superman: Dawn of Justice conta un budget – per ora – di 401 milioni dollari; così il film diretto da Zack Snyder probabilmente sarà il più costoso della storia del cinema, almeno fino al prossimo film dedicato agli Avengers, che lo vuole superare di molto.

L’unico modo per recuperare il budget investito sarà appunto quello di guadagnare un miliardo di dollari, ma se qualcosa dovesse andare storto? E perché i costi di Batman v Superman si sarebbero alzati così tanto? Secondo alcune fonti, la causa sarebbe «l’aggiunta di un nome importante nel cast, effetti speciali e un’estensione nei tempi di produzione previsti, che hanno contribuito ad alzare i costi vertiginosamente».

Il precedente record di budget cinematografico più alto, per ora, appartiene a Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, costato in tutto 410,6 milioni. Batman v Superman, però, vanta anche un cast stellare, che sicuramente è stato ben retribuito: parliamo di star come Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg etc. Le riprese sono durate dal maggio al dicembre 2014 e hanno visto coinvolte varie location negli USA, senza contare i tantissimi effetti speciali che si possono apprezzare anche nel trailer italiano rilasciato al Comic Con.

Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà al cinema il 25 marzo 2016, e già le anticipazioni in merito si sprecano. Il film, scritto da Chris Terrio e David S. Goyer, si basa sui personaggi di Superman, Batman, Wonder Woman e Aquaman. Henry Cavill sarà nuovamente nei panni di Clark Kent/Superman, ora diviso tra l’impiego come reporter per il Daily Planet e il compito di proteggere l’umanità. A contrastare la sua libertà d’azione c’è un’imponente Ben Affleck nelle vesti di Bruce Wyane/Batman.