Home » Star Wars, grande attesa per i fan della saga

Star Wars, grande attesa per i fan della saga

Il momento tanto atteso è quasi arrivato: il 16 dicembre, infatti, nei cinema di tutto il mondo arriverà il sequel della saga di Star Wars, intitolato Il risveglio della forza. Pare che George Lucas abbia già visto il film, e tutti sono molto curiosi di sapere cosa pensa il creatore della saga.

Il presidente e produttore di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha sostenuto che il film era piaciuto molto a Lucas. Ma dobbiamo credergli? Di recente il sito Vulture ha intervistato il regista chiedendogli un commento sul nuovo Star Wars.

George Lucas, lo ricordiamo, ha venduto Lucasfilm a Disney, e per questo  è stato praticamente escluso da ogni forma di collaborazione sul franchise e tutte le sue idee per futuri sequel sono state cestinate. L’ultimo capitolo dunque è stato diretto da JJ Abrams, uno dei papà di LOST e di Star Trek. Lucas, in merito, ha lanciato un’affermazione sibillina: “Penso che i fan lo ameranno. E’ proprio il genere di film che stavano cercando”.

Insomma, il creatore di Star Wars non ha ammesso che il film gli sia piaciuto, e forse non può essere altrimenti, visto che il nuovo film non è per nulla una sua creazione. I fan intanto sperano che non si tratti solo di un’abile mossa commerciale per riportarli tutti al cinema, ma che davvero il nuovo episodio di Star Wars sia qualcosa di significativo.

JJ Abrams, dal canto suo, ha affermato che spera che molti si appassionino a Star Wars per la prima volta. “Sapevo che sarebbe stato il primo film di Star Wars per molte persone. Era importante far amare i nuovi personaggi e fare in modo che non fosse necessario aver studiato la saga o aver visto gli altri capitoli”. Secondo Abrams è passato così tanto tempo dai primi film che era quasi un dovere guardare indietro per andare avanti, “per includere l’incredibile atmosfera dell’universo creato da George Lucas, ma anche per utilizzare questo dna per inventare una storia completamente nuova”. Insomma, non si tratterà di un viaggio nostalgico nel passato, ma di qualcosa di completamente nuovo.