Home » 16 marzo è il nuovo singolo di Achille Lauro

16 marzo è il nuovo singolo di Achille Lauro

16 marzo è il nuovo singolo di Achille Lauro, che è disponibile negli store digitali e sulle piattaforme streaming dal 3 aprile scorso. Il singolo è “una power ballad dai tratti melodici e nostalgici” ed è il primo brano che l’artista romano ha pubblicato come direttore creativo di Elektra Records.

Il nuovo singolo di uno dei protagonisti assoluti del Festival di Sanremo 2020 è il frutto di questo periodo di quarantena causato dell’emergenza sanitaria Covid-19: “Ho sempre curato con attenzione maniacale tutto ciò che riguardasse la mia musica: dalle parole dei miei brani, alla direzione delle produzioni musicali, all’immaginario visivo, ma soltanto adesso assaporo la libertà di forgiare la musica a mia immagine e somiglianza. Sono mesi che non dormo. Sono ossessionato dal creare. Ho trovato il me che ho sempre cercato. In questi giorni di isolamento – ha spiegato Achille -, che mi hanno costretto ad un processo introspettivo e di meditazione profonda, ho trovato la forza di creare arte e di dare vita a questo brano, 16 Marzo, che descrive l’attuale urgenza simbiotica di raccontare una nuova fase della mia eterna rinascita con un nuovo linguaggio, libero e liberato. Mai come questa volta sento la mia musica così mia”.

Prima della pubblicazione del suo nuovo nuovo singolo, Achille Lauro ha dichiarato ai suoi fan sui social: “Questa notte ho scritto una lettera ad una ragazza. L’ho chiamata come il giorno in cui gliel’ho dedicata. “Come il mese dei nuovi amori. Quel mese in cui ogni donna torna da chi non la starà cercando più. Come me”.