Come fai sbagli, in arrivo la nuova fiction
La domenica sera di Rai Uno sembra dedicata alle fiction formato “famiglia”, quelle in cui insomma si parla dei problemi di una o più famiglie, con un tono allegro e leggero, e in cui i protagonisti sono quasi sempre gli stessi. Vedi Caterina Guzzanti, ad esempio, che passa senza soluzione di continuità da Tutto può succedere, terminato ieri sera su Rai Uno, a Come fai sbagli, la nuova fiction appunto in onda dalla prossima settimana.
La fiction sarà in onda a partire dal 20 marzo per sei puntate. Al centro della serie ci saranno la famiglia Piccardo e gli Spinelli, due famiglie diametralmente opposte tra loro, ma con gli stessi problemi quotidiani. Ecco i Piccardo: c’è il dirigente Paolo, interpretato da Enrico Ianniello, la casalinga Laura, ovvero Caterina Guzzanti e i loro tre figli. Come sempre, i problemi riguardano l’educazione dei ragazzi e delle compagnie che frequentano.
La famiglia Spinelli, più liberale e di ampie vedute, è composta da Walter, ovvero Daniele Pecci, Valeria, interpretata da Francesca Inaudi e due figli: l’adolescente Zoe, ovvero Sofia Panizzi, nata da una precedente relazione di Valeria e Diego. Nel cast di Come fai sbagli ci saranno anche Loretta Goggi, Massimo Ciavarro e Tullio Solenghi.