Home » Un sito ad hoc per scegliere il fondotinta

Un sito ad hoc per scegliere il fondotinta

Il fondotinta aiuta le donne ad uniformare la pelle, a nascondere le imperfezioni e a raggiungere un colorito più salubre. Ma ogni donna possiede un certo tipo di pelle, che chiede di essere trattata in modo mirato per mantenersi in salute e apparire splendente. La scelta del fondotinta ideale deve quindi tenere conto della tipologia di pelle, mista, secca, grassa e proporsi di una tinta ideale per assecondare il fototipo di chi lo indossa. Quante cose da considerare! Già, la scelta del fondotinta non è per niente semplice, ma da oggi arriva un sito che aiuta le donne indecise  a scegliere il prodotto ideale, in base alle loro esigenze e al risultato che si desidera ottenere.

slider_02

Si tratta di http://aciascunailsuo.pupa.it, un portale creato da Pupa per aiutare le donne  a ricercare la tipologia di fondotinta più giusta tra le tante proposte della casa cosmetica milanese. Il portale è molto facile da navigare, in quanto basata cliccare su uno dei tre volti di donna per iniziare un semplice  e immediato test a risposta multipla. Inizialmente viene chiesto se si usa il fondotinta, quale è la propria tipologia di pelle, che grado di coprenza si desidera ottenere dal prodotto e che tonalità di pelle si possiede.

La ricerca si raffina con domande che interessano il finish preferito (matt, semiopaco o lucido), se sussistono problemi particolari nella pelle come pori dilatati, brufolini, rughe e quale beneficio si desidera ottenere dal prodotto, da scegliere fra durata, resistenza, morbidezza e molte altre possibilità. Si tratta di un gioco decisamente divertente, che aiuta a comprendere innanzitutto la tipologia di prodotto ideale per il proprio tipo di pelle, dalle formulazioni in crema, in polvere oppure compatte. La ricerca propone, infine, il prodotto Pupa più adatto alle proprie esigenze.

A ciascuno il suo non è solamente un portale utile a tutte le donne in quanto proponeva una conveniente promo, valevole fino al 23 novembre, dove era possibile scaricare un coupon per acquistare i prodotti a soli 10 euro. Ma il sito è molto di più, perché può considerarsi come un completo blog tematico sul tema del make up, specializzato sulla base del trucco. Consigli e tutorial si alternano con articoli sulle nuove tendenze, il tutto in uno stile fresco e asciutto. Il portale può, quindi, diventare un punto di riferimento per chi ama questo brand, ma anche per tutte le donne che desiderano approfondire l’argomento e comprendere quale siano i prodotti più adatti alle loro esigenze.