Rischiatutto, da oggi su Rai Tre

Finalmente, stasera 27 ottobre 2016, arriva Rischiatutto in TV su Rai Tre. Torna il celebre quiz tv che era presentato da Mike Bongiorno, e che oggi è affidato a Fabio Fazio. Dopo gli appuntamenti primaverili si apre la nuova stagione del quiz, con un’attrice diversa ogni sera nel ruolo di valletta.
“Questo programma e’ stata un’operazione di grande coraggio – ha affermato Fazio -: e’ una macchina del tempo, da li’ sono partiti tutti i quiz. Se accetti di salire su questa auto d’epoca, poi scendere e’ difficile: non e’ solo un programma televisivo, e’ emotivo, rivoluzionario”.
Lo schema del quiz seguirà le storiche tre fasi del gioco: domande preliminari, tabellone e domande finali in cabina, ma non mancheranno le novità. Ogni puntata ospiterà un personaggio noto invitato a porre ai concorrenti domande sulla propria carriera. Il primo, questa sera, sarà Carlo Verdone. Nelle puntate successive avremo come ospiti Ornella Muti, Cochi e Renato, Aldo, Giovanni e Giacomo.
a valletta cambierà anch’ella ogni puntata: la prima volta vedremo in studio Matilde Gioli, già presente nelle puntate di aprile. Dopo di lei si alterneranno attrici di successo come Cristiana Capotondi, Margareth Madè, Greta Scarano e Alessandra Mastronardi.
Vincerà Fazio la grande scommessa degli ascolti?