Home » Vasco Rossi continua la battaglia contro il bagarinaggio online

Vasco Rossi continua la battaglia contro il bagarinaggio online

In principio fu la corsa ai biglietti per il concerto dei Coldplay di luglio a Milano. Centinaia di migliaia di fans tentarono invano di accaparrarsi il desiderato ticket sul sito di Ticketone, senza riuscirci. Quello che ne venne fuori fu un sistema di bagarinaggio online o secondary ticketing che acquistava anticipatamente i biglietti per poi rivenderli quasi in contemporanea al circuito ufficiale. Il primo a prendere le distanze da tali meccanismi fu Vasco Rossi.

Vasco combatte il bagarinaggio online- fonte vascoevivere.altervista.org

Oggi, a qualche mese dalla data del suo concerto a Modena, Vasco Rossi continua la sua battaglia contro il bagarinaggio online. I  biglietti di ‘ Vasco Modena…Modena Park‘ saranno in vendita dalle 10 del 27 gennaio, con 48 ore di prevendita riservata agli iscritti al Blasco fanclub a partire dalle 10 del 24 gennaio.

Già dalle prime ore della prevendita, gli organizzatori hanno categoricamente preso le distanze dai siti di secondary ticketing e dai biglietti già in vendita, ad esempio su Viagogo, a più del doppio del prezzo ufficiale. Best Union company ha inviato lettere formali di diffida a Viagogo e Ticketbiz, per richiedere l’immediata rimozione di ogni riferimento alla messa in vendita di biglietti del concerto di Vasco Rossi `Modena…Modena Park´.

Gli organizzatori hanno precisato che tali dichiarazioni sono evidentemente prive di fondamento, dal momento che ad oggi, nessun ticket è stato emesso per l’evento. In una nota di Floriano Fini di Giamaica Management V.R. postata dallo stesso Vasco si legge: «Best union, società tutta italiana, con il circuito Viva ticket ci ha garantito la massima trasparenza. Basti pensare, per esempio, che i biglietti saranno ‘tracciabili’ economicamente e quindi si potrà identificare chi specula risalendo all’acquirente, tra gli effetti positivi, ci sarà anche un risparmio di circa il 5% sull’acquisto dei biglietti’.

I biglietti saranno quindi tracciabili economicamente, riporteranno il nominativo e non saranno stampabili, ma consegnati direttamente a casa dell’acquirente. Vivaticket rappresenta quindi l’unica rete autorizzata: i titoli potranno essere acquistati solo presso il sito vivaticket.vascomodena.it e i punti vendita Vivaticket.

Al momento non sono stati comunicati né il dettaglio di numero di biglietti venduti per settore né il numero di fan ai quali è aperta la prevendita che si concluderà alle 10 di giovedì 26 gennaio 2017.