Home » Lentiggini finte: come realizzare il nuovo trend

Lentiggini finte: come realizzare il nuovo trend

Le lentiggini sono qualcosa di cui le ragazzine non vanno fiere. Simbolo di timidezza e ingenuità, le lentiggini sono passate alla ribalta come nuovo emblema seducente, conquistandosi un posto d’onore tra i trend del make-up 2017.

Make-up lentiggini finte- foto bellezza.pourfemme.it

Le beauty blogger e beauty guru stanno spopolando in rete. L’abbinamento trucco nude – lentiggini ha creato un mix naturale e fresco, senza perdere quell’aria seducente e affascinante a cui ogni donna non vuole rinunciare.

Bisogna ricorrere a un trucco naturale e abbandonare quei tristi ceroni, iniziando a preparare una semplice base per poi passare a un vero e proprio disegno. Il risultato? Un viso giovane, fresco e naturale.

Make-up per creare lentiggini finte

È molto semplice creare delle lentiggini finte sul viso con il trucco, anche per chi non è proprio esperta.

Lentiggini finte- foto itapemafm.clicrbs.com.br

Vediamo un po’ come procedere:

  • creare una normale base con contouring e highlighting o correttore e fondotinta. Qualsiasi metodo si utilizzi, l’essenziale è ottenere una base liscia e uniforme.
  • disegnare letteralmente le lentiggini con una matita color marrone chiaro per sopracciglia, distribuendo dei puntini in modo casuale su naso, guance e fronte. La dimensione o l’intensità non sono importanti perché le lentiggini naturali sono diverse!
  • passare alle lentiggini più scure con una matita da sopracciglia più scura, un eye-liner o un rossetto liquido in gel sempre marrone scuro. Un consiglio: se sembrano troppo scure e intense si possono sfumarle con le dita per conferirgli un effetto naturale.

Tatuaggi temporanei per lentiggini finte

Esistono in commercio numerosi prodotti che promettono lentiggini semi-permanenti (durata circa 2 giorni), come il cosmetico Freck Yourself. Capiamo come utilizzarli al meglio:

  • applicare lo stencil adesivo sulle zone del viso in cui si vogliono vedere le lentiggini
  • spalmare il cosmetico sopra lo stencil con un apposito applicatore. Si tratta più che altro di un prodotto simile ad un abbronzante che colora la pelle.
Lentiggini semi-permanenti- foto doctissimo.fr

Nello specifico Freck Yourself sembra perfetto per chi non ha manualità o tempo da dedicare al disegno di ogni piccola lentiggine con il classico make-up. Il prodotto non è ancora in commercio: FreckYourself può essere acquistato con una donazione su Kickstarter.

Quale rossetto abbinare?

Un perfetto make-up non può fare a meno di labbra armoniose e in mood. La riproduzione di un viso fresco e naturale si sposa perfettamente con labbra con tonalità nude, un semplice gloss trasparente o leggermente colorato oppure un tocco di colore di qualsiasi gradazione dell’arancio. È essenziale delineare le labbra con una matita che si adatti il più possibile al colore del rossetto e stendere il rossetto con precisione.