Ecco come brillare con il make-up effetto specchio
Brillare per distinguersi dal resto del mondo. È questo il moto di un make-up effetto specchio, un trucco grafico che illumina lo sguardo e lo rende magnetico.

Il make-up effetto specchio costruisce uno sguardo che attira l’attenzione con semplici giochi di luce e bagliori, qualcosa che diventa una speciale arma di fascino per serate particolari e feste di ogni genere.
Come creare il make-up effetto specchio
Questo tipo di trucco non può prendere forma senza delle linee nette e ben definite, una base da realizzare con un pennellino sottile da eyeliner o un pennellino angolato piatto per tracciare le linee e degli ombretti dotati di pigmenti satinati applicati con un pennello inumidito. Non resta che scoprire come creare un make-up effetto specchio:
- Applicare l’eyeliner in gel nell’angolo esterno dell’occhio per creare una codina e prolungare la linea anche nella piega dell’occhio
- Stendere un ombretto duochrome sulla palpebra mobile con un pennello inumidito con qualche goccia d’acqua o spray fissante
- Applicare un ombretto oro o argento a seconda del duochrome scelto nella parte più interna della palpebra mobile
- Ripassare l’eyeliner nero per intensificare la codina e sfumarla verso l’interno
- Applicare il mascara sulle ciglia e applicare a piacere delle ciglia finte per amplificare il risultato
Questo semplice ed eccentrico trucco occhi a specchio deve essere abbinato a un rossetto molto neutro, magari nude o con tonalità leggermente rosate.