Home » Quali sono i comuni errori di make-up da principianti?

Quali sono i comuni errori di make-up da principianti?

Belle, perfette e sensuali. Le donne truccate sembrano avere il potere di conquistare tutto quello che desiderano col solo battito di ciglia. Queste isole di bellezza non sono incessabili per chi non possiede l’esperienza e la dimestichezza necessaria, soprattutto se si evitano alcuni errori di make-up da principianti.

Gli errori di make-up da principianti- foto deabyday.tv

Prima di iniziare a padroneggiare perfettamente tutti i prodotti di make-up, creare una riga di eyeliner senza sbavature, applicare le ciglia finte e stendere la cipria alla perfezione bisogna armarsi di pazienza e cercare di creare abbinamenti corretti.

Errori di make-up da principianti

Ma quali sono gli errori di make-up da principianti che si commettono? La breve indagine permette di evitare questi errori e partire col piede giusto per diventare esperte di trucco:

Sbagliare il fondotinta

Come si avrà modo di constatare, il fondotinta è la base da cui prende vita tutto il make-up, scintillante o nature che sia. Si tratta di un prodotto che va scelto con cura, provando più di un tipo alla luce naturale, ponendo attenzione allo stacco viso-collo e cambiandolo con la pelle abbronzata.

Trucchi di bassa qualità

Non voler investire molto sul trucco non significa cedere alla tentazione di acquistare prodotti di bassa qualità: l’ombretto non potrà essere sfumato, la cipria sarà molto polverosa e la matita faticherà a scrivere. Il maggior rischio è quello di sviluppare allergie e intolleranze.

Quantità eccessive

Un ombretto che non si nota o un rossetto impercettibile non deve lasciar spazio all’esagerazione, perché il rischio è quello di creare sbavature, pieghe antiestetiche e sfumature non proprio leggere.

Niente primer o prodotti simili

Se si è alle prime armi il primer deve essere un prodotto off limits perché non si otterrebbe un effetto uniforme né usando quello per il viso che quello per gli occhi. Meglio lasciar perdere per il momento ed evitare di commettere uno degli errori di make-up da principianti più comuni.

Usare pennelli di cattiva qualità

I pennelli sono ottimi sostituti delle dita, soprattutto se non si possiede una grande esperienza in termini di prodotti e make-up. Setole troppo dure e pennelli che perdono peli non aiutano a realizzare un trucco base da cui iniziare a costruire una tecnica di make-up.

Sbagliare colore delle sopracciglia

Le sopracciglia sono una parte importante del make-up, molto spesso trascurata. E così, se le sopracciglia si presentano chiare e sottile è possibile infoltirle leggermente agli angoli esterni e riempire i buchi, ma senza esagerare!