Home » Patty Pravo è single: “Mi piacciono gli stranieri sui 35 anni”

Patty Pravo è single: “Mi piacciono gli stranieri sui 35 anni”

Patty Pravo è single. La 69enne star della musica italiana ha rivelato che le piacciono gli stranieri sui 35 anni, senza peli e senza barba. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, la celebre artista ha parlato senza peli sulla lingua dei suoi vecchi amori e del suo rapporto con le droghe.

“Se il sesso non funziona – ha raccontato la grande artista Patty Pravo – , addio. Vedi una persona e sei attratta: è immediato per me… Frustrare il desiderio? Ah no, se mi piace uno me lo faccio. Solo che adesso bisogna andare fuori dall’Italia. Qua vedo solo uomini sporchi e brutti. Sì sono single, al momento purtroppo niente sesso. Ma spero di fare nuovi incontri con il prossimo tour. Con gli italiani non mi prendo – ha spiegato -, non li capisco. Mi piacciono gli stranieri giovani, sui 35 anni. Ho bisogno di curiosità, velocità mentale. Biondi, al massimo castani e senza barba né peli, non muscolosi”.

Per quanto riguarda le sue precedenti love story, Patty ha asserito: “Sono stata fortunata, ho avuto bellissime storie. Con Gordon (Faggetter, musicista inglese, suo primo marito, ndr), avevo 16 anni. Poi Franco Baldieri, che purtroppo è morto. Un incontro spirituale. Era gay? E questo che vuol dire? Ci siamo voluti davvero bene. Riccardo Fogli? Ci siamo divertiti come pazzi”.

Poi ha affrontato il discorso droghe. “Con Jimi Hendrix nella Cinquecento ci fermarono una volta – ha rivelato l’artista -, fu una scena molto divertente. Comunque sì, una canna buona non fa mai male. Come dice il mio amico Keith Richards, bisogna usare solo roba buona. Non queste pillole di oggi che si comprano su Internet: sono da vietare. Amfetamine e acidi? Sì, per una decina d’anni. L’ho fatto bene, potevo lavorare, poi mi sono stufata e ho smesso. Dipende da cosa prendi e come. Piccole dosi di qualità aiutano. Se ti stravolgi no. Io ho fatto di tutto – ha sottolineato Patty Pravo -, ma mai la cocaina: l’ho sempre vista come la droga dei borghesi. Mi fa senso. Non mi piacciono né gli ubriaconi né i cocainomani: tutti gli altri mi stanno bene”.