Home » Ecco qualche consiglio per coprire i brufoli con il make-up

Ecco qualche consiglio per coprire i brufoli con il make-up

I brufoli sembrano comparire sempre a ridosso di occasioni importanti solo per creare un’altra preoccupazione. Fortunatamente è possibile minimizzare gli inestetismi e coprire i brufoli con il make-up in modo semplice e veloce!

Come coprire i brufoli con il make-up- foto youtube.com

Ovviamente la comparsa dei brufoli può essere determinata da un’alimentazione scorretta, un temporaneo stato di ansia e stress o disturbi di ben altra natura, ma quando non c’è tempo per agire con trattamenti o rimedi naturali è indispensabile procedere con piccoli stratagemmi per coprire i brufoli con il make-up.

Il make-up rappresenta sicuramente la strada più facile e immediata per nascondere l’inestetismo senza curare la causa scatenante e per partecipare a qualsiasi evento senza disagio.

Non resta che scoprire pochi e semplici mosse per coprire i brufoli con il make-up!

Crema idratante e primer

Un make-up di successo non può non tener conto di una base detersa e idratata e per questo lavare a fondo la pelle e idratarla rappresenta il primo passo per creare una base trucco davvero eccezionale.

L’applicazione del primer non solo conferisce luminosità alla pelle ma stempera gli effetti di una pelle troppo grassa.

Correttore verde

Il correttore rigorosamente verde risulta fondamentale per agire contro i rossori legati all’acne e la formazione delle temutissime occhiaie.

Cipria e fondotinta

La routine di prodotti cosmetici per coprire i brufoli prevede l’applicazione della cipria per fissare il correttore e successivamente la stesura del fondotinta, un prodotto dello stesso colore dell’incarnato che deve essere tamponato per non rovinare quanto precedentemente realizzato.

Correttore

Il correttore beige promette di continuare a stemperare il rossore delle parti che circondano il brufolo per nasconderlo perfettamente alla vista.

Il make-up consente di non cedere il passo al panico e continuare le normali attività senza perdere la fiducia in sé stessi, un problema molto più frequente di quello che si possa pensare!