Kate Middleton e il principe William genitori tris di un maschio

Kate Middleton e il principe William con il terzogenito - Foto: Instagram
Kate Middleton e il principe William sono diventati genitori tris di un maschio. Il terzo Royal Baby dei duchi di Cambridge è nato nel giorno di San Giorgio, patrono d’Inghilterra. La splendida notizia è stata diffusa da Kensington Palace precisando che la moglie di William ha dato alla luce un bambino di circa 3,8 chili.

Sia la mamma tris sia il neonato stanno bene. Il parto è avvenuto nella Lindo Wing, l’ala privata del St. Mary’s Hospital, nel centro di Londra, dove erano stati già partoriti il primogenito George (2013) e la secondogenita Charlotte (2015). Il principe William ha accompagnato la moglie e le è stato accanto durante il travaglio.
La regina Elisabetta II e il principe consorte Filippo sono stati immediatamente informati come il principe Carlo, nonno del baby-principino, sua moglie Camilla e come il principe Harry, fratello minore di papà William, e sono tutti “felicissimi”.
Quasi immediate le congratulazioni di rito della premier conservatrice Theresa May, del sindaco di Londra laburista Sadiq Khan e della Royal Navy, la gloriosa marina militare del Regno.
Kate Middleton ha ‘presentato’ ad una piccola folla di ammiratori il neonato sfoggiando il suo bellissimo sorriso e un abito rosso, con il piccolo in braccio avvolto in una coperta bianca e con il marito principe William al fianco. La duchessa ha posato brevemente per i fotografi fermandosi alcuni minuti, prima di lasciare l’ospedale con il marito e il figlio.
Il terzo figlio di William e Kate, come tutti i royal baby, avrà circa sei padrini (George ne ha sette e Charlotte ne ha cinque) e naturalmente godrà del titolo di altezza reale.
Sul nome del Royal Baby vige il massimo riserbo: verrà rivelato nei prossimi giorni. I bookmaker puntano su Arthur, uno dei secondi nomi del principe Carlo, di papà William e del trisnonno Giorgio VI.