Home » Kate Middleton e il principe William genitori tris di un maschio

Kate Middleton e il principe William genitori tris di un maschio

Kate Middleton e il principe William con il terzogenito - Foto: Instagram

Kate Middleton e il principe William sono diventati genitori tris di un maschio. Il terzo Royal Baby dei duchi di Cambridge è nato nel giorno di San Giorgio, patrono d’Inghilterra. La splendida notizia è stata diffusa da Kensington Palace precisando che la moglie di William ha dato alla luce un bambino di circa 3,8 chili.

Kate Middleton e il principe William con il terzogenito – Foto: Instagram

Sia la mamma tris sia il neonato stanno bene. Il parto è avvenuto nella Lindo Wing, l’ala privata del St. Mary’s Hospital, nel centro di Londra, dove erano stati già partoriti il primogenito George (2013) e la secondogenita Charlotte (2015). Il principe William ha accompagnato la moglie e le è stato accanto durante il travaglio.

La regina Elisabetta II e il principe consorte Filippo sono stati immediatamente informati come il principe Carlo, nonno del baby-principino, sua moglie Camilla e come il principe Harry, fratello minore di papà William, e sono tutti “felicissimi”.

Quasi immediate le congratulazioni di rito della premier conservatrice Theresa May, del sindaco di Londra laburista Sadiq Khan e della Royal Navy, la gloriosa marina militare del Regno.

Kate Middleton ha ‘presentato’ ad una piccola folla di ammiratori il neonato sfoggiando il suo bellissimo sorriso e un abito rosso, con il piccolo in braccio avvolto in una coperta bianca e con il marito principe William al fianco. La duchessa ha posato brevemente per i fotografi fermandosi alcuni minuti, prima di lasciare l’ospedale con il marito e il figlio.

Il terzo figlio di William e Kate, come tutti i royal baby, avrà circa sei padrini (George ne ha sette e Charlotte ne ha cinque) e naturalmente godrà del titolo di altezza reale.

Sul nome del Royal Baby vige il massimo riserbo: verrà rivelato nei prossimi giorni. I bookmaker puntano su Arthur, uno dei secondi nomi del principe Carlo, di papà William e del trisnonno Giorgio VI.