Home » Nunzia Amato è Miss Mondo Italia 2018

Nunzia Amato è Miss Mondo Italia 2018

Nunzia Amato è Miss Mondo Italia 2018. La 21enne di San Gennaro Vesuviano in Campania ha avuto la meglio sulle altre 49 finaliste del concorso di bellezza femminile che da 11 anni si svolge a Gallipoli in Puglia.

Nunzia Amato dopo la proclamazione – Foto: Facebook

Miss Mondo Italia 2018 è stato condotto dal ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi nonché inviato dell’Isola dei famosi 2018, Stefano De Martino, e dalla bellissima modella curvy Laura Brioschi. Tra gli ospiti vip della finalissima spiccano Fabio Fulco, Cecilia Capriotti, Antonio Giuliani, Valeria Altobelli e Luca Abete. La neoeletta Miss Mondo Italia volerà in Cina sull’isola di Sanya a novembre, dove l’8 dicembre si terrà la finale intercontinentale del più antico concorso di bellezza al mondo, Miss World. La numero 44 Beatrice Gasparini si è invece aggiudicata la fascia di Miss Mondo Cinema, abbinata alla società di produzione “Golden Hour Film”, poiché è quella fra tutte le finaliste che ha dimostrato di avere spiccate doti cinematografiche. A scegliere la Miss Mondo Cinema è stato il cineasta pugliese Fabrizio Maria Cortese. La giuria ha anche scelto 10 ragazze per la Miss Mondo Italia Academy, un percorso di valorizzazione della bellezza femminile a tutto tondo attraverso un vero e proprio lavoro di training.

Nunzia Amato: i primi commenti da neo Miss Mondo Italia 2018

Stefano De Martino con Nunzia Amato – Foto: Facebook

«Non riesco ancora a credere a quello che sto vivendo – ha commentato a caldo Nunzia Amato – È stato qualcosa di fantastico. Io adoro fare nuove esperienze, conoscere nuove persone e confrontarmi con loro. Onestamente non mi aspettavo di raggiungere questo obiettivo». Visibilmente emozionati anche i genitori della neo Miss, papà Amodio e mamma Maddalena, saliti sul palco a fine spettacolo. «Ho una famiglia fantastica e in questi 15 giorni mi sono mancati molto – ha detto Nunzia – mio padre è operaio, mamma è casalinga. Fanno grandi sacrifici per permettermi di realizzare i miei sogni. Devo tutto a loro e a mio fratello più grande, una persona meravigliosa. Tutti loro mi seguono in tutto quello che faccio. Li amo moltissimo». Si è detta pronta per la finale di Miss World 2018: «Sarà un’avventura fantastica, da cui potrò imparare molto. Desidero far parte del mondo dello spettacolo e sono certa che l’esperienza di Miss World potrà insegnarmi molte cose utili per il mio futuro».

Chi è Nunzia Amato?

Le finaliste di Miss Mondo Italia 2018 – Foto: Facebook

Nunzia Amato è nata 21 anni fa a San Gennaro Vesuviano in Campania. Ha praticato per anni il ciclismo a livello agonistico. Alta un metro e 80 centimetri, occhi verdi, capelli lunghi castani, studia Scienze Giuridiche e sogna di diventare attrice e modella. Il suo secondo obiettivo professionale è quello di diventare avvocata. Le piace molto anche il cinema e il teatro. Molto presto inizierà a studiare recitazione e frequenterà un corso di inglese per essere preparata e pronta per la finalissima di Miss World 2018.