Home » Edgar Wright omaggerà gli Sparks con un documentario

Edgar Wright omaggerà gli Sparks con un documentario

Edgar Wright torna a omaggiare la musica con un documentario sugli Sparks, il gruppo fondato dai fratelli Ron e Russel Mael a Los Angeles nel 1972.

Edgar Wright- foto universalmovies.it

Wright, da grande appassionato qual è, non poteva non amare i grandi successi degli Sparks come Propaganda Halfnelson, Kimono My House, Big Beat e No. 1 in Heaven.

Il regista lavorerà su materiali d’archivio e riprese live del concerto dell’02 Forum Kentish Town di Londra per portare sul grande schermo un documentario che renda giustizia agli Sparks.

Lo stesso Edgar Wright ha dichiarato: “Sono un loro fan fin da quando li ho visti a Top Of The Pops nel 1979 e da quando ho avuto Beat The Clock in vinile.”

Il progetto non fa altro che confermare la grande attenzione del filmmaker per i progetti musicali, specialmente dopo l’uso magistrale della colonna sonora in Baby Driver – Il genio della fuga e i vari video realizzati per artisti internazionali.

La produzione del documentario sarà a carico di MRC mentre Nera Park e Leo Thompson sono già parte integrante del progetto.