Home » Marco Carta fa coming out a Domenica Live: “Sono gay e felicemente fidanzato”

Marco Carta fa coming out a Domenica Live: “Sono gay e felicemente fidanzato”

Marco Carta - Foto: Instagram

Marco Carta ha fatto coming out durante la puntata di ieri di Domenica Live. Il cantante sardo ha rivelato di essere gay ed è felicemente fidanzato. Le voci sulla sua presunta omosessualità erano in circolazione fin dai tempi della sua vittoria al talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi.

Marco Carta – Foto: Instagram

Già agli inizi di febbraio 2016, Dagospia aveva rivelato che Marco Carta è felicemente impegnato: “Marco Carta è in love. Il cantante sardo si è infatti fidanzato con una persona che lavora in un negozio molto famoso di Via Monte Napoleone. I due sono assai innamorati…”. Qualche mese dopo il naufrago vip dell’Isola dei famosi 2016 Marco Carta era di nuovo finito al centro del gossip nazionale poiché Alberto Dandolo aveva scritto sempre su Dagospia: “Marco Carta ha un intimo amico di nome Sirio che lo sta aspettando a Milano”.

Il coming out di Marco Carta a Domenica Live

Ieri il vincitore del Festival di Sanremo ha deciso di non nascondersi più e di rivelare a tutti il suo orientamento sessuale.

“Oggi sono molto emozionato – ha iniziato a raccontare Carta nel programma della domenica pomeriggio su Canale 5 -. Per me è una scelta di libertà: voglio liberare la mia anima, il mio corpo, ma anche il mio pugno, la mia scrittura, la mia musica. Io avevo un po’ paura di questa giornata, della chiave: è facile cadere nella banalità, la gente può dire: ‘L’ha fatto dopo 10 anni’. Questo è il mio percorso: ora mi sento pronto e sicuro, perché non puoi più tornare indietro… e ora non torno più indietro. È la mia vita. Sono davvero molto felice, mi sento 30 chili in meno”.

Il vincitore di Amici e Sanremo ha poi continuato: “Le cose belle spesso spaventano. Si ha paura a essere felice. Essere liberi è impagabile. Le mie omissioni, il mio silenzio del passato erano da rispettare. Nel mio percorso è capitato che qualcuno avesse provato a dire qualcosa su di me, al posto mio, anche quando non mi andava. Per questo omettevo, per questo io non rispondevo, perché la cosa mi indispettiva”.

Carta ha poi aggiunto: “Nel mio prossimo album, che esce lunedì, racconto anche il primo bacio, quello che mi ha cambiato la vita. Non il primo bacio dato a scuola, ma il primo che ho dato a un uomo, alla persona che amavo. Il mio nuovo singolo parla di due appuntamenti: l’appuntamento mancato con mio padre, l’ho aspettato nelle scale e non è mai arrivato. Per me è passata, l’ho perdonato, pace all’anima sua. Il secondo appuntamento è il mio primo bacio, il primo bacio che mi ha lasciato senza respiro, il primo bacio che ho dato a un ragazzo che ho amato. L’ho detto, l’ho detto con una tale libertà. Non deve essere un problema”.

“Sono stato molto fortunato – ha spiegato ancora il cantante – la mia famiglia lo sapeva, non mi ha fatto nessuna domanda. Ho portato delle persone a casa sapendo che erano i miei fidanzati. Non ho mai avuto la paura di potermi sentirmi non a mio agio a casa mia, ho sempre vissuto in maniera naturale, senza maschere. Mi spaventava l’uscire da qua, la reazione sui social, in generale. Al mio fianco in questo momento c’è una persona, il mio compagno, e sono felice – ha concluso – e spero che il mondo fuori mi accolga con tanta tranquillità”.

Il popolo della Rete ha accolto con gioia ed entusiasmo il coming out di Carta. Congratulazioni Marco!