Home » Marco Carta e il coming out: “Sono gay dalla nascita”

Marco Carta e il coming out: “Sono gay dalla nascita”

Marco Carta è più sereno e felice dopo aver fatto coming out a Domenica Live di Barbara D’Urso. Certo le critiche e gli attacchi social degli omofobi e degli hater non sono mancati, ma lui va avanti per la sua strada facendosi scivolare ogni tipo di accusa grottesca e volgare.

Il vincitore di Amici di Maria De Filippi e del Festival di Sanremo ha rilasciato un’intervista al settimanale di gossip Spy in cui ha rivelato che è gay dalla nascita. Qualcuno l’ha accusato di aver fatto coming out per promuovere il suo nuovo singolo, ma lui non ci sta e ha affermato: “Se avessi fatto coming out, come dicono, per vendere più copie allora l’avrei fatto un anno fa, in occasione dell’uscita del mio album. Non avrei certo aspettato la pubblicazione di un singolo”.

Nel brano Marco Carta ha raccontato tutto quello che ha dovuto subire in questi anni. Il cantante, infatti, era consapevole fin da ragazzino del suo orientamento sessuale, ma accettarlo non è stato facile.

“Lo sono dalla nascita – ha spiegato nell’intervista -. Da ragazzino c’è stato un periodo di grande confusione, tanto che ho avuto anche alcune fidanzate, nonostante dentro di me covassi il dubbio. Il mio terrore era non poter avere figli, così evitavo di pensarci e di pormi domande. Un giorno, inaspettatamente, mi sono trovato a baciare un ragazzo: quel bacio mi ha fatto capire qual era la mia vera strada”.