Asia Argento e Fabrizio Corona: fine di una storia d’amore mai nata

Asia Argento e Fabrizio Corona hanno deciso di interrompere la loro frequentazione. La figlia del celebre regista di film horror Dario Argento ha dichiarato che non era una storia d’amore, ma una amicizia più intima. La loro liaison non è mai sbocciata e ora l’ex giudice di X Factor 2018 ha deciso di scendere da questa “giostra”, come ha dichiarato lei stessa sui social, o come dicono molti utenti del web da questa “farsa mediatica”.
Alcuni giorni fa Alberto Dandolo nella sua rubrica “MilanoSpia” su Dagospia aveva fatto un’attenta analisi di tutti i passaggi di questo chiacchieratissimo e mediatico flirt. “Furbizio Corona ha assunto una nuova dipendente: Argento Asia. Si sussurra che il contratto di collaborazione in esclusiva – aveva scritto Dandolo – sia costato al tatuato di Corso Como circa 100mila euro. L’accordo prevedrebbe: Innamoramento Furbizio e Asia (foto + interviste tv). Presentazione dei rispettivi figli e familiari: Corona presenta Carlos ad Asia”.
Tutte queste indiscrezioni e scoop bomba hanno spinto l’ex giudice di X Factor 12 Asia Argento a chiudere il rapporto di amicizia e frequentazione con l’ex re dei paparazzi italiani.
Al quotidiano La Repubblica, l’attrice e conduttrice tv ha dichiarato: “Quando ho visto le speculazioni sul nostro rapporto, su un fantomatico contratto, perfino il mio ingaggio all’Isola dei Famosi, ho capito che non potevo accettare la piega che stava prendendo la cosa sui media e ho deciso di chiudere con Fabrizio Corona… è una chiusura senza alcun risentimento. In quel breve periodo in cui ci siamo sentiti e visti Fabrizio mi ha portato il sorriso. Mi ha fatto del bene, non penso assolutamente male di lui né che sia una persona cattiva”.
Asia ha poi aggiunto: “Ci siamo visti quattro volte in un mese e non so da dove è nata l’idea della storia d’amore. Lui ha voluto incontrarmi per parlare di lavoro. Io ero stata una grande amica di suo padre Vittorio, un grande dell’editoria. A 19 anni scrivevo nei suoi magazine King, Moda. In un momento di grande solitudine, in cui non pensavo assolutamente di avere rapporti di alcun tipo. Però ho visto la persona senza pregiudizi rispetto a ciò che si diceva di lui. Mi è sembrato interessante – ha proseguito -, intelligente e anche un bel ragazzo. Mi sono detta: perché no, perché non frequentarlo. Già dalla seconda volta che ci siamo visti la cosa è degenerata nel gossip. Il gossip non mi riguarda, mi fa orrore. La terza volta che l’ho visto, c’erano ancora e sempre i paparazzi, ho capito che questo tipo di situazione non potevo viverla. Sono un’artista, mi interessa quello”.
L’ex presentatrice di Amore criminale ha poi sottolineato: “Se sono stata usata? Nel modo più assoluto. Però sento che non sono fatta per questo tipo di vita, lui invece è così. Lui è una persona che sta sempre su queste riviste di gossip, che sono il mio peggior incubo. Neanche se fosse stato un grande amore – ha precisato Asia -, cosa che non è stata perché questo rapporto non ha avuto neanche il tempo di crescere: è stata un’amicizia. Prima di diventare una cosa da rotocalco, che poi devi andare in tv a spiegare che ci si prende e ci si lascia, questa cose qua, ho detto con garbo: preferisco finirla qui”.