Home » La palette perfetta per gli occhi azzurri

La palette perfetta per gli occhi azzurri

Abbiamo già parlato di come scegliere la palette perfetta e della tecnica dell’armocromia per esaltare ogni tipo di sguardo con i colori più adatti. Oggi approfondiamo la palette perfetta per gli occhi azzurri!

Trucco occhi azzurri- foto bluevicar.com

Le case cosmetiche offrono intere linee di ombretti destinati a enfatizzare il colore degli occhi e la personalità di ogni make-up addicted, ma un trucco originale merita una palette personalizzata.

Come comporre la palette perfetta per gli occhi azzurri

Grazie a qualche piccolo stratagemma è possibile creare la combinazione della palette perfetta per gli occhi azzurri e realizzare make-up a prova di red carpet.

Trucco da giorno

Quando si parla di trucco da giorno per gli occhi azzurri si può optare per un contrasto perfetto tra caldo e freddo perché, come ci insegna l’armocromia, giocare per contrasto è una mossa vincente.

In questo caso il colore complementare dell’azzurro è l’arancio e per questo la palette perfetta per gli occhi azzurri si rivela un mix di questi colori e delle loro sfumature.

Un esempio? Per una palette super elegante solo con gli ombretti opachi è possibile abbinare un rosa pesca, un marrone chiaro color caramello e un marrone neutro che devia leggermente sul rosa.

Il segreto per rendere gli occhi azzurri magnetici è quello di inserire nella palette per gli occhi azzurri almeno un colore intenso come un bellissimo nero.

È possibile giocare a contrasto usando un colore così scuro come il nero con un ombretto shimmer color oro chiaro.

Trucco da sera

Per tutte le make-up addicted che amano gli ombretti shimmer e tutte coloro che hanno bisogno di un trucco da sera perfetto è possibile optare per i vinaccia.

La palette perfetta per gli occhi azzurri sarà realizzata con ombretti shimmer vinaccia/melograno e rosso sangria chiaro, in aggiunta a un bronzo shimmer e un marrone intenso neutro.