Home » Come abbinare il make-up all’abito oro o argento

Come abbinare il make-up all’abito oro o argento

I vestiti oro e argento sono le nuance più gettonate da sfoggiare durante le feste e le occasioni speciali, declinate sia nei tessuti metallizzati che nelle paillettes. Ma come abbinare il make-up all’abito oro o argento?

Smokey eyes bronzo- foto wmj.ru

Il viaggio su come abbinare il make-up al colore dell’abito non poteva rinunciare alla tappa dei vestiti oro e argento, abiti appariscenti che meritano di essere completati con make-up raffinati.

Il trend metal degli ultimi anni ha portato nuova linfa vitale allo stile proposto dagli stilisti sulle passerelle e dai make-up artist.

Le tonalità oro e argento sono talmente preziose e irrinunciabili da aver conquistato sia lo street style che l’outfit delle celebrities.

Come abbinare il make-up all’abito oro o argento

Le passerelle di moda hanno proposto moltissimi outfit oro o argento abbinati a colori come l’avorio, il bianco e il nero, vere e proprie opere d’arte.

Sapere come abbinare il make-up all’abito oro o argento permette di creare un look scintillante che non rinuncia all’eleganza e al tocco glamour.

Tonalità nude e luminose per un trucco bon ton

Quando il vestito oro o argento appare molto vistoso allora è meglio realizzare un make-up piuttosto naturale, ma dalle tonalità luminose.

Questo tipo di make-up deve essere più curato del solito, applicando il primer viso prima del make-up in modo da uniformare e fare durare il trucco più a lungo.

Un modo semplice per fare apparire l’incarnato luminoso è quello di applicare l’illuminante sul viso prima del fondotinta o del correttore oppure mescolare l’illuminante liquido insieme al fondotinta.

Il make-up bon ton deve essere completato da un tocco di blush, meglio se si usa una nuance calda con gli abiti dorati e una nuance più fredda con gli abiti argento.

Il trucco occhi, poi, deve essere lasciato al naturale usando ombretti dai colori chiari, opachi o leggermente shimmer.

Realizzare una linea di eyeliner e vestire le labbra di tonalità accese crea un make-up minimal e raffinato quando si indossa un abito oro o argento.

L’abbinamento più classico è quello formato da eyeliner nero e rossetto rosso, ma è possibile lasciare spazio alla fantasia con eyeliner glitterato o metallizzato e labbra color rosa o fucsia con tonalità opache.

Make-up tono su tono

Quando si deve scegliere come abbinare il make-up all’abito oro o argento non può mancare l’opzione del trucco tono su tono che riprendono le sfumature dei vestiti.

Le texture shimmer e le texture metal promettono di illuminare lo sguardo perché richiamano l’oro o l’argento dell’abito.

In alternativa è possibile illuminare lo sguardo con un eyeliner oro o argento, ottenendo un risultato più semplice ma di grande effetto.

In questo make-up, però, le labbra possono essere lasciate al naturale oppure definite con rossetti scuri come il rosso scuro, il prugna o il viola.

Smokey eyes per ogni occasione

La parola d’ordine è puntare tutto sullo sguardo. Lo smokey eyes si rivela un make-up perfetto anche con outfit scintillanti perché incornicia lo sguardo e dona un tocco sensuale.

Un trucco per valorizzare il look è optare per ombretti dalle nuance calde come il bronzo, il marrone e i colori rossastri con gli abiti oro e scegliere ombretti dalle tonalità fredde con abiti argento chiaro o argento scuro.