Home » Disney a lavoro sul live-action de Il Gobbo di Notre Dame

Disney a lavoro sul live-action de Il Gobbo di Notre Dame

La Disney mette in cantiere un nuovo adattamento live-action de Il Gobbo di Notre Dame, il film animato tratto dal romanzo di  Victor Hugo.

Il Gobbo di Notre Dame- foto cineblog.it

La produzione ha assunto David Henry Hwang per occuparsi della sceneggiatura del progetto del nuovo live-action della storia di Quasimodo.

A occuparsi del progetto, oltre a David Henry Hwang, ci saranno Stephen Schwartz e Alan Menken che si occuperanno delle musiche e Josh Gad che firmerà la produzione con la sua società Mandeville.

Secondo alcune indiscrezioni, poi, l’attore Josh Gad potrebbe interpretare Quasimodo, continuando così la sua collaborazione con lo studio dopo aver interpretato Le Tont in La Bella e la Bestia e dato la voce a Olaf in Frozen – Il regno di ghiaccio.

La storia de Il Gobbo di Notre Dame è ambientata nel 15esimo secolo a Parigi e racconta la storia di Quasimodo, il ragazzo che ha trascorso tutta la sua vita senza mai uscire da Notre Dame. Durante la Festa dei Folli, però, Quasimodo decide di uscire, incontrando la zingara Esmeralda e il soldato Febo. I tre si scontreranno con Frollo per impedirgli di distruggere la Corte dei Miracoli.