Fabrizio Corona è tornato in carcere: violate le disposizioni del tribunale

Fabrizio Corona - Foto: Instagram
Fabrizio Corona è tornato di nuovo in carcere a causa delle plurime violazioni delle disposizioni del Tribunale di Sorveglianza. Il magistrato di sorveglianza Simone Luerti ha sospeso l’affidamento terapeutico che gli era stato assegnato per curarsi dalla dipendenza psicologica dalla cocaina. Gli agenti di polizia lo hanno prelevato lunedì pomeriggio a Milano.

Tra le motivazioni, la vicenda legata al video messaggio durissimo di Fabrizio Corona nei confronti del cantante e naufrago vip dell’Isola dei famosi Riccardo Fogli in merito a un presunto tradimento della moglie dell’ex componente dei Pooh durante una recente puntata del reality show di Canale 5. Un comportamento, per il giudice di sorveglianza, “non congruo” per una persona che sta scontando la pena in affidamento terapeutico.
Un’altra violazione risale ad alcuni mesi fa quando entrò nel boschetto della droga di Rogoredo, periferia sud est di Milano, mentre stava girando un filmato per la trasmissione di La7 Non è l’Arena, malgrado tra le prescrizioni del suo programma ci sia il divieto di frequentare tossicodipendenti.
Qualche altro esempio? A dicembre autorizzato per un’attività nel Vicentino, aveva raggiunto Udine senza autorizzazione. Il 13 gennaio, la Polizia penitenziaria di San Vittore a Milano aveva sorpreso il papà vip di Carlos mentre si faceva riprendere da una telecamera di fronte alla carraia di San Vittore.
Ora sarà lo stesso Tribunale a decidere nelle prossime settimane se revocare l’affidamento all’ex marito di Nina Moric.