Bianca Guaccero e gli attacchi di panico: “L’amore per Nicola Ventola me li ha fatti passare”

Bianca Guaccero - Foto: Instagram
Bianca Guaccero ha rivelato di aver sofferto di attacchi di panico a partire dall’età di 14 anni, poi l’amore per Nicola Ventola glieli ha fatti passare. La conduttrice del programma tv di Raidue, Detto Fatto, ha raccontato tutto ciò in un libro dal titolo “Il tuo cuore è come il mare”, in cui si è rivolta alla figlia Alice, 4 anni, avuta dall’ex marito Dario Acocella.

La bellissima attrice ha scritto: “A 14 anni ho cominciato a soffrire di attacchi di panico… è difficile da spiegare, è come avere una fortissima paura improvvisa ma non di qualcosa in particolare… un’azione semplice e normale come uscire di casa a un certo punto ha cominciato a diventare un problema. Mi rinchiudevo in camera mia credendo di essere pazza. Diversa. Sbagliata”.
Bianca Guaccero di Detto Fatto ha raccontato di aver superato questo problema quando ha conosciuto sui banchi di scuola l’ex calciatore del Bari e dell’Inter, Nicola Ventola. “Me ne sono innamorata talmente tanto – ha confessato la presentatrice tv – che mi ha fatto passare gli attacchi di panico…”. Ma poi è subentrata un’altra paura, quella di annullarsi: “Ho capito solo alcuni anni dopo che quello era un amore sbagliato”.
Bianca Guaccero ha raccontato anche la sofferenza provata per aver visto sbattuta sui giornali la fine della loro storia d’amore.