Home » Chi è Roberta Quinto? Età, altezza, peso e biografia della vincitrice di Top Model of the World Italy 2019

Chi è Roberta Quinto? Età, altezza, peso e biografia della vincitrice di Top Model of the World Italy 2019

Chi è Roberta Quinto? Ieri la giovanissima lucana ha vinto il concorso nazionale di bellezza femminile Top Model of the World Italy 2019 presso la struttura polifunzionale Tenuta Giannini, situata nell’entroterra barese, al termine di live shooting, sfilate e contest in quanto è a tutti gli effetti un vero e proprio talent show dedicato al fashion e alla bellezza. iGossip.it è stato uno dei media partner dell’evento.

Roberta Quinto – Foto: Daniele D’Alonzo

Chi è Roberta Quinto? Biografia della vincitrice di Top Model of the World Italy 2019

Miky Falcicchio, Roberta Quinto e Silvia Bianculli – Foto: Daniele D’Alonzo

Roberta Quinto è nata a Matera il 18 aprile 2000 ed è residente a Montalbano Jonico. Capelli castani, occhi nocciola, taglia 38, pesa 52 chili ed è alta 173 cm. Roberta si è diplomata al liceo classico di Pisticci. Attualmente è iscritta alla facoltà di Scienze Naturali dell’Università degli Studi di Bari. Ama molto la musica e suona il pianoforte da 13 anni. I suoi punti di forza? La spontaneità e la semplicità. Sogna di avere un futuro nel mondo dello spettacolo. Ha già partecipato ad altri concorsi di bellezza. Infatti è giunta come prefinalista nazionale a Miss Italia. Il suo sogno nel cassetto è diventare modella di rilievo internazionale.

https://www.instagram.com/p/B6IR9XwoCL8/

Ieri ha vinto il titolo di Top Model of the World Italy 2019. Il prossimo mese Roberta volerà in Egitto per rappresentare l’Italia in occasione della fase finale internazionale di Top Model of the World (26esima edizione), che si disputerà dal 14 al 24 gennaio 2020 a Hurghada.

«Sono molto felice ed entusiasta per questa vittoria – commenta a caldo la neo vincitrice Roberta Quinto -. Non me l’aspettavo, perché c’erano bellissime ragazze in gara. Dedico questa vittoria soprattutto alla mia famiglia, che mi ha sempre sostenuta, e ai miei cari amici. Sono davvero orgogliosa di rappresentare l’Italia e tutti gli italiani residenti all’estero alla finale mondiale di Top Model of the World. Per me sarà una grande occasione di crescita personale e professionale – prosegue Roberta – poiché avrò la possibilità di conoscere, imparare e scambiare idee e opinioni con 80 ragazze di diversa nazionalità. Infine vorrei rivolgere un particolare e accorato messaggio a tutte quelle adolescenti e ragazze che soffrono di disturbi alimentari: Amatevi e, soprattutto, accettatevi per quello che siete poiché l’essere semplici e autentici vi rende eccezionali».

https://www.facebook.com/italiatopmodel/posts/2645956185469899

La finale di Top Model of the World Italy 2019

Miky Falcicchio, Silvia Bianculli, Alina Liccione, Domenico Giampetruzzi, Roberta Quinto e le altre modelle – Foto: Daniele D’Alonzo

L’edizione italiana del concorso è stata promossa, organizzata e gestita dal coordinatore nazionale e responsabile commerciale Miky Falcicchio insieme con l’esclusivista del marchio per il nostro Paese nonché talent e fashion scout della bellezza femminile nel mondo, Silvia Bianculli. La produzione esecutiva della finale di Top Model of the World Italy 2019 è stata curata da Miky Falcicchio Tv Fashion, Fatti per il Successo Academy ed Evetimes Produzioni di Vincenzo Iannone e Silvia Bianculli.

https://www.facebook.com/italiatopmodel/posts/2640533239345527

La finalissima è stata condotta dalla presentatrice e modella professionista Alina Liccione. L’ex attore, manager e talent scout Rosario Porzio ha presieduto la giuria di esperti composta da Giuseppe Martone dell’atelier Gedy Martone, da Tommaso Di Tondo di Carla Sanchez calzature, dalla dirigente della scuola di formazione “Alessandro Volta” Stella Imperatrice, dalla fashion editor di SnapItalyMagazine.it Marialessia Sforza, da Adriana Pedarra di LoLà Couture, dalla fashion scout Stefania Caldinelli e dal consulente legale dei diritti di autore e d’immagine Cristiano Campanella.

La fashion designer di Gedy Martone con la vincitrice Roberta Quinto – Foto: Daniele D’Alonzo

Durante la serata finale sono stati annunciati e riservati diversi premi speciali e riconoscimenti importanti a diversi esperti di comunicazione e management.

Rosario Porzio ha ricevuto il prestigioso “Premio alla Carriera” poiché si è distinto per audacia, intraprendenza e qualità, sia professionalmente che umanamente, come manager e talent scout nel mondo del cinema, della televisione e dello spettacolo italiano. Durante la sua florida carriera ha infatti scoperto tantissimi attori, modelli e showgirl: da Massimiliano Morra a Mario Ermito, da Raffaella Di Caprio a Marina Marchione fino a Raffaella Fico. Alla luce della sua grande esperienza come attore, manager e talent scout, Rosario Porzio ha svelato alcuni aneddoti della sua carriera e ha dispensato alcuni preziosissimi consigli e suggerimenti alle aspiranti top model per affrontare al meglio le nuove e avvincenti sfide del mondo dello show business nazionale e internazionale.

Rosario Porzio con Alina Liccione – Foto: Daniele D’Alonzo

Assenti, a causa di concomitanti e improrogabili impegni di lavoro, gli autori televisivi e giornalisti Tommaso MartinelliLuigi Miliucci  e il direttore di Lifestyleblog.it Bruno Bellini.

Anastasia Addorisio ha vinto due fasce: Modella d’Italia 2019 e Teenager d’Italia 2019. Carmen De Gregorio ha vinto la fascia Volto Beauty 2019.

Miky Falcicchio, Alina Liccione, Domenico Giampetruzzi con Roberta Quinto, Anastasia Addorisio e Carmen De Gregorio

Nel corso della finalissima le concorrenti di Top Model of the World Italy 2019 hanno indossato un abito casual, un tubino nero e successivamente le creazioni della fashion designer e creative director Marika Vasciaveo. Gli outfit della nuova capsule collection di LoLà Couture guardano al mondo femminile a 360° e interpretano le sue correnti, ma con uno  sguardo sempre rivolto al passato. Il fil rouge di tutta la collezione è mescolare sensualità e raffinatezza allo stesso modo, con profondi spacchi o audaci scollature e tessuti pregiati.

Silvia Bianculli con le tre finaliste di Top Model of the World Italy 2019 – Foto: Daniele D’Alonzo

Estratto moda sposa fuori concorso per cinque modelle che hanno sfilato con abiti di Jesus Peiro, Stefano Blandaleone, Blu Marine, Bellantuono e Preludio (abito della nuova linea sartoriale di alta moda sposa dell’Atelier Gedy Martone, punta di diamante di Avellino e provincia). Questi sono alcuni dei brand che l’atelier Gedy Martone con oltre trenta anni di esperienza, formazione universitaria e grande passione sartoriale ha portato in scena, orientando le sue scelte per abbinare creatività, estro e vestibilità.

Anastasia Addorisio, Teenager d’Italia e Modella d’Italia – Daniele D’Alonzo

Calzature artigianali e rigorosamente Made in Italy di Carla Sanchez ai piedi delle modelle.

La bellezza delle aspiranti top model è stata evidenziata e sottolineata nei minimi dettagli sia per quanto riguarda il make-up che per l’hair style dall’equipe di estetiste e acconciatori della scuola di formazione professionale “Alessandro Volta” di Altamura.

Gli scatti ufficiali della finalissima del concorso sono stati realizzati dal fotografo Daniele D’Alonzo. Antenna Sud, iGossip.it e Snap Italy Magazine sono stati i media partner dell’evento.

LE PRIME TRE CLASSIFICATE DI TOP MODEL OF THE WORLD ITALY 2019

Roberta Quinto – Vincitrice Top Model of the World Italy 2019

Clarissa Flora – Volto per il Cinema Evetimes Produzioni

Isabella Scalera – Volto per la Tv Fatti per il Successo Academy

LE ALTRE FASCE DI TOP MODEL OF THE WORLD ITALY 2019

Anastasia Addorisio – Modella d’Italia Lolà Couture

Carmen De Gregorio – Volto Beauty del 2019 Farmacia San Ferdinando

Anastasia Addorisio – Fascia fuori concorso Teenager d’Italia (accesso diretto alla finale nazionale 2020 di Top Model of the World Italy)

PREMI SPECIALI PROFESSIONISTI

“Premio alla Carriera” a Rosario Porzio

“Premio Esperto di Comunicazione e Addetto Stampa dell’anno” a Tommaso Martinelli

“Premio Autore Televisivo dell’anno” a Luigi Miliucci

“Premio Giornalista di Spettacolo dell’anno” a Bruno Bellini

LA STORIA DI TOP MODEL OF THE WORLD

Top Model of the World è un concorso internazionale di bellezza femminile, che è nato nel 1993. Inizialmente veniva organizzato dalla Globana Group, ma da diversi anni è gestito dalla World Beauty Organization con sede a Miami. Il titolo è stato vinto per ben due volte dall’Italia: nel 1994 da Francesca Bologna a Miami negli Stati Uniti d’America e nel 2012 da Luna Voce a Dortmund in Germania. La Top Model of the World in carica è la peruviana Janet Leyva. Il patron mondiale del concorso è il tedesco Detlef Tursies.

TOP KIDS MODEL ITALY 2019

In concomitanza della finalissima di Top Model of the World Italy 2019 si è svolta anche la prima edizione di un altro concorso intitolato Top Kids Model Italy 2019, che è nato da un’idea di Miky Falcicchio in linea con Silvia Bianculli. Al format dedicato al kids fashion hanno preso parte bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni, suddivisi in due categorie: kids e junior. Cavaliere Ilaria ha vinto il primo premio per la categoria kids. Swami Asseliti per la categoria junior. Durante la finale è stato consegnato il “Premio speciale al Talento” a De Gregorio Carmen.