Home » Chi è Junior Cally? Età, nome, biografia, album e carriera del cantante in gara a Sanremo 2020

Chi è Junior Cally? Età, nome, biografia, album e carriera del cantante in gara a Sanremo 2020

Chi è Junior Cally? Conosciuto come il rapper con la maschera, il giovane artista e produttore discografico romano sta scalando la vetta del successo e della popolarità grazie ai suoi album di successo e alla partecipazione come big in gara al Festival di Sanremo 2020 con la canzone No grazie, anche se sono in molti a chiedere la sua esclusione per via del suo passato scomodo e dei suoi testi considerati sessisti e misogini. Quanti anni ha? Qual è il suo vero nome? Scopriamo insieme l’età, la biografia e la carriera del cantante di Tutti con me.

Junior Cally – Foto: Facebook

Chi è Junior Cally? La biografia

Junior Cally è il nome d’arte di Antonio Signore. Ha scelto questo pseudonimo per omaggiare il celebre cantante reggae giamaicano Junior Kelly. Nato a Roma il 10 ottobre 1991, la sua adolescenza è stata segnata da una presunta leucemia che in realtà è stata poi scongiurata da successivi esami medici ma che l’ha comunque segnato a tal punto da riscontrare successivamente un disturbo ossessivo compulsivo della personalità. L’ha confessato lui stesso nel suo libro Il principe. È meglio essere temuto che amato oltre a raccontare altri episodi scottanti della sua vita: «Io a Focene avevo una brutta fama: ero quello che si drogava, da non frequentare. Mi fa ridere se penso che sono l’unico a non essersi mai drogato. Ma il paese è così. In paese c’è poco da fare: scopi, bevi o ti droghi. Uscivo tutte le sere, mi ubriacavo, attaccavo briga e le risse notturne erano diventate una consuetudine». Il suo passato è macchiato da problemi con la giustizia per furto d’auto e di gomme: «Quando senti l’urgenza di avere successo e sai che non potrai riuscire in quello che vuoi fare magari perché non hai le stesse possibilità di uno che i soldi ce li ha, allora devi cercare di farli questi soldi. Come non ha importanza. Mi sono preso un anno e due mesi. Dopo 4 anni sono stato chiamato per il processo, ho patteggiato 6 mesi con pena pendente che non ho dovuto scontare». E poi la sua dipendenza dall’alcol: «Ho un senso di colpa nei confronti dei miei genitori. So di aver dato molte preoccupazioni. Sono stato anche dipendente dall’alcol per molto tempo».

Chi è Junior Cally? La carriera

Junior Cally – Foto: Facebook

Ha iniziato la propria attività musicale con la partecipazione a un concorso della casa discografica Honiro Label con il nome Socio, ma senza ottenere notevoli risultati. Dopo un periodo di pausa, il rapper ha deciso di approdare sulla scena musicale italiana con la nuova identità di Junior Cally, noto per portare sempre sul viso una maschera antigas. Il 10 gennaio 2017 ha lanciato il suo primo singolo Alcatraz. Il 24 ottobre 2017 ha rilasciato il singolo di successo Magicabula con la produzione di Theodor Malkova. Il 5 marzo 2018 ha caricato sul suo account Spotify il singolo Auto blu, che ha preceduto l’uscita del primo album intitolato Ci entro dentro, prodotto da Jeremy Buxton. Dopo l’uscita del suo primo album ha firmato un contratto con la pluripremiata casa discografica Sony Music Italia. Il 6 settembre 2019 Junior Cally ha pubblicato su tutte le piattaforme musicali il suo secondo album musicale Ricercato con il quale ha raggiunto il primo posto dei dischi più venduti in Italia. Ha inoltre preso parte al Capodanno in musica 2019 a Bari, condotto da Federica Panicucci, svelando il suo vero volto. Il 31 dicembre 2019 Amadeus ha annunciato che Junior Cally sarà in gara con il brano No grazie al Festival di Sanremo 2020.

https://www.instagram.com/p/B7BPOBBoCKd/?utm_source=ig_embed