Home » Tutto quello che c’è da sapere sulle labbra opalescenti

Tutto quello che c’è da sapere sulle labbra opalescenti

Il make-up labbra trasforma le labbra in un’arma di seduzione femminileche può variare colore e stile. Scopriamo le labbra opalescenti!

Labbra effetto opal- foto pinterest.es

Le labbra non passano mai inosservate sia quando si vestono con rossetti eccentrici o tecniche innovative che quando si lasciano al naturale con un velo di gloss.

Da un lato le labbra di velluto, le labbra opache e le labbra ombrè seducono con un tocco originale mentre dall’altro lato le labbra nude lasciano la giusta importanza al make-up occhi ma con stile.

Il make-up labbra cambia costantemente, un po’ condizionato dalle mode del momento e un po’ spinto dalla voglia di sperimentare nuove prove di make-up artist, beauty influencer e make-up addicted.

Labbra opalescenti

Le labbra opalescenti portano il make-up olografico sulle labbra per restituire un effetto colorato e luminoso molto simile a quello della pietra opale.

Proprio come l’opale si presenta come un minerale di vari colori e lucentezza opalescente o iridescente così le labbra diventano cangianti con tinte madreperlate ed effetti metallizzati.

Il risultato è un colore variopinto e un riflesso luminoso e cangiante che miscela il mondo extrasensoriale e la realtà moderna.

Come rendere le labbra opalescenti

Le make-up addictet possono ricreare l’effetto opalescente sulle labbra usando qualche piccolo accorgimento.

Non ci resta che scoprire come rendere le labbra opalescenti e sperimentare un make-up labbra d’impatto molto versatile!

Gloss

L’effetto opalescente può essere ricreato semplicemente applicando un gloss cangiante con riflessi olografici sulle labbra al naturale o su un rossetto cremoso.

Rossetto madreperlato

Le make-up addicted più audaci possono ottenere labbra opalescenti applicando un rossetto madreperlato dalla formulazione coprente e metallizzata.

Illuminante

Le labbra possono essere arricchite con tocchi multicolor e luminosi senza esagerare. Come? Applicando un illuminante con effetto opalescente nella parte centrale del labbro inferiore e sull’arco di Cupido.

Pigmenti olografici

Le donne che amano sperimentare possono ricreare le labbra olografiche stendendo un rossetto metallico e applicando qualche pigmento opalescente (giocando con la gamma di colori o puntando sul contrasto).

Effetto bicolor

L’effetto a due colori riprende un po’ la tecnica delle labbra ombrè perché richiede l’applicazione di un colore opalescente più chiaro al centro delle labbra.