Home » Chi è Sossio Aruta? Età, altezza, Ursula Bennardo, figli, Cervia, Campioni e GF Vip

Chi è Sossio Aruta? Età, altezza, Ursula Bennardo, figli, Cervia, Campioni e GF Vip

Chi è Sossio Aruta? I fan della chiacchierata e famosa trasmissione pomeridiana di Canale 5, Uomini e Donne, lo conoscono molto bene. L’ex cavaliere del trono over ha un passato da giocatore di calcio e ha preso parte a diversi reality show: da Campioni a Temptation Island Vip fino al Grande Fratello Vip 4. Ma quanti anni ha? Quando e dove è nato? Come si chiamano i suoi figli? Conosciamolo meglio, scoprendo l’età, l’altezza, la biografia, la carriera e la vita privata dell’ex calciatore.

Sossio Aruta – Foto: Facebook

Chi è Sossio Aruta? La biografia

Sossio Aruta- Foto: Facebook

Sossio Aruta è nato il 19 dicembre 1970, sotto il segno zodiacale del Sagittario, a Castellammare di Stabia. Soprannominato “Re Leone”, anche se all’inizio della sua carriera di calciatore veniva soprannominato “Sandokan” per via del suo look e dei tatuaggi, Sossio è alto 180 cm. e pesa 80 chili. Fin da piccolo ha sempre nutrito una grande passione per il calcio a tal punto che è diventata poi la sua professione.

Chi è Sossio Aruta? La carriera

Sossio Aruta – Foto: Facebook

Sossio Aruta ha debuttato come calciatore nella stagione 1988-1989 con la maglia del Sant’Antonio Abate. Durante la sua quasi trentennale carriera ha segnato più di 380 gol tra professionisti e dilettanti. Ha militato in ben 25 squadre: dal Savoia al Taranto, dall’Ascoli in Serie C1 al Pescara in Serie B fino al Mesagne. Nel 2005 ha partecipato al reality Campioni, il sogno, vestendo la maglia del Cervia sotto la guida del tecnico Ciccio Graziani. Ha ricoperto spesso il ruolo di centravanti, anche se in passato poteva essere schierato anche come tornante. Ha debuttato in tv come cavaliere del trono over a Uomini e Donne. Tra i suoi flirt e love story spiccano quelli con Giuliana Brasiello e Laura Loreti. Nel 2018 ha partecipato alla prima edizione del reality show di Canale 5, Temptation Island Vip, in coppia con la sua partner. Dal 24 febbraio 2020 è nel cast come concorrente al Grande Fratello Vip, entrando a gioco già iniziato insieme a Valeria Marini.

Chi è Sossio Aruta? La vita privata

Ursula Bennardo e Sossio Aruta in love – Foto: Instagram

Sossio Aruta si è sposato per la prima volta con Rossella Neri. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Daniel Ciro e Diego. Poi ha partecipato a Uomini e Donne e si è innamorato della dama Ursula Bennardo. Anche lei è mamma di due bambini, nati dalla sua precedente liaison.

https://www.instagram.com/p/B6qaBR9I3SJ/

L’ex calciatore del reality show Campioni e l’ex dama Ursula Bennardo sono diventati di nuovo genitori della piccola Bianca l’11 ottobre 2019.

https://www.instagram.com/p/B8jZ7Z7Ibtg/