Home » Come truccarsi in 10 minuti

Come truccarsi in 10 minuti

Quando non c’è la possibilità di dedicarsi al make-up allora è necessario avere un piano B per essere sempre perfette. Scopriamo come truccarsi in 10 minuti!

Trucco leggero- foto shape.com

Una sveglia che suona in ritardo, una giornata frenetica o un’uscita improvvisa possono mettere in difficoltà anche le make-up addicted più esperte.

La mancanza di tempo da dedicare al make-up può essere risolta mettendo in atto un trucco veloce che richiede più o meno 10 minuti.

Come truccarsi in 10 minuti

Un make-up veloce crea un look basic che minimizza le imperfezioni ed esalta la bellezza naturale del viso. Questo non significa necessariamente effetto sciatto.

Per evitare che la fretta diventi cattiva consigliera è necessario tenere a mente alcuni consigli su come truccarsi in 10 minuti.

Skincare

Un trucco impeccabile passa da una pelle sana, curata e priva di imperfezioni, specialmente quando si tratta di un make-up basic realizzato in pochi minuti.

In questo senso la skincare è tutto: struccaggio alla sera, detersione , tonico e idratazione ad hoc per il tipo di pelle al mattino.

Fondotinta

Il fondotinta ha il merito di creare una base trucco omogenea destinata a regalare un aspetto fresco e radioso.

Prima di tutto è necessario scegliere un fondotinta leggero o una BB Cream su una pelle con poche imperfezioni e un prodotto più coprente per una pelle problematica.

A questo punto bisogna stendere il fondotinta con le mani nel primo caso e l’applicatore nel secondo caso e applicare un po’ di correttore sulle imperfezioni e la cipria trasparente nella zona T.

Make-up occhi

Il trucco occhi non è troppo elaborato, ma questo non significa che non sia in grado di valorizzare lo sguardo.

Per un trucco veloce in 10 minuti è meglio optare per un ombretto nude e luminoso dalla texture cremosa sulle palpebre e un velo di mascara. Insomma nulla che richieda troppa precisione.

Trucco labbra

Il trucco labbra segue le stesse linee guida del make-up occhi: rossetti nude o leggermente colorati rigorosamente cremosi e mat.