Home » Chi è Enrico Papi? Quanti anni ha, altezza, moglie, figli, programmi e Valerio Pino

Chi è Enrico Papi? Quanti anni ha, altezza, moglie, figli, programmi e Valerio Pino

Chi è Enrico Papi? Quanti anni ha? Dove e quando è nato? Quanto è alto? Come si chiama sua moglie? Quanti figli ha? Conosciuto al grande pubblico per alcuni programmi che hanno fatto la televisione italiana, da La Ruota della Fortuna a Sarabanda fino al Dopofestival di Sanremo, Papi è molto apprezzato e stimato per la sua ironia, simpatia, professionalità e allegria. Conosciamolo meglio, scoprendo l’età, la biografia, la carriera e la vita privata.

Enrico Papi – Foto: Instagram

Chi è Enrico Papi? La biografia

Enrico Papi – Foto: Instagram

Enrico Papi è nato, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, a Roma il 3 giugno 1965, ed è alto 176 cm. Originario di famiglia borghese, il padre Samuele era commerciante d’auto e la madre Luciana possidente terriera. Ha una sorella minore di nome Loretta. Fin da piccolo ha nutrito una grande passione per la musica, in particolar modo canto e pianoforte, e per il teatro. Ha frequentato le scuole cattoliche lasalliane e dopo aver conseguito il diploma di Liceo classico presso l’Istituto S. Apollinare di Roma si è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza interrompendo però gli studi. Ha ripreso l’università con Cepu, per il quale tra il 2000 e il 2003 è stato anche testimonial pubblicitario.

Chi è Enrico Papi? La carriera

Enrico Papi – Foto: Instagram

Enrico Papi ha esordito come cabarettista nei palasport, prima dei concerti di importanti cantanti come Fiorella Mannoia, Ivan Graziani e Nino D’Angelo, dove è stato notato da Giancarlo Magalli che l’ha voluto nel suo programma Fantastico bis. Nel 1990 ha lavorato per Unomattina come conduttore, ideatore e regista delle rubriche settimanali Tra vicino e vicino mettiamoci il dito (1990-1991) e La notizia al microscopio (1991-1992), mentre nelle estati 1992 e 1993 ha condotto i collegamenti esterni in diretta di Unomattina Estate. Per tutto il 1992 ha condotto sempre su Rai 1 ogni domenica mattina il programma per bambini La Banda dello Zecchino insieme a Lisa Russo e Gaia Zoppi. Nel 1993 ha esordito come giornalista provocatore a Fatti e misfatti, rubrica pomeridiana del TG1. La stagione 1993-1994 è l’ultima a Unomattina, dove è conduttore, ideatore e regista del gioco Il personaggio misterioso. Ha poi condotto Chiacchiere, rubrica all’interno del contenitore di Rai 1, Italia sera, il suo primo programma di gossip che l’ha lanciato definitivamente. In questo periodo ha ottenuto il tesserino di giornalista pubblicista. In seguito alle critiche negative ricevute e alla violazione del codice deontologico, Enrico Papi ha lasciato la Rai per approdare a Mediaset, diventando uno dei paparazzi più noti d’Italia. Ha condotto diverse rubriche di gossip, per poi condurre il famoso varietà Sarabanda. In seguito ha condotto diversi programmi tv, tra cui La Pupa e il Secchione e La Ruota della Fortuna.

Enrico Papi – Foto: Instagram

Dopo oltre 21 anni di permanenza nelle reti Mediaset, nel luglio 2017 è passato a Sky Italia, dove dal 28 agosto conduce Guess My Age – Indovina l’età su TV8, canale in chiaro della piattaforma Sky. Nel novembre 2018 ha condotto in prima serata La notte dei record. Nel marzo 2020 ha condotto la finale della decima edizione di Italia’s Got Talent.

Chi è Enrico Papi? La vita privata

Enrico Papi è felicemente sposato con Raffaella Schifino dal 1998. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Rebecca, nel 2000, e Iacopo, nel 2008. Dai primi anni 2000 ha una seconda residenza a Miami, negli Stati Uniti, dove si trasferisce stabilmente nei periodi di inattività televisiva.

LEGGI L’INTERVISTA RILASCIATA DA VALERIO PINO SU ENRICO PAPI

A marzo 2020 è finito al centro del gossip nazionale poiché il ballerino professionista, ex di Amici di Maria De Filippi, Valerio Pino ha confessato in un’intervista esclusiva al nostro sito iGossip.it di aver avuto una cotta per Enrico Papi ai tempi di Sarabanda.

CHI È VALERIO PINO? BIOGRAFIA, CARRIERA E VITA PRIVATA

https://www.instagram.com/p/CBlqCCnKchz/