Bake Off Italia 2020: giudici e concorrenti
Parte il conto alla rovescia per Bake Off Italia: l’appuntamento con la nuova edizione del programma di Real Time è il 4 settembre alle 21.20.

Ad aprire le porte del tendone più ambito dagli aspiranti pasticceri ci saranno i volti storici di Bake Off Italia: Benedetta Parodi, Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. A loro si aggiungerà Csaba dalla Zorza.
Nelle ultime ore Dplay ha reso disponibili le video presentazioni dei concorrenti che animeranno Bake Off Italia 2020.
- Giacomo (alias Peperita) – Il 37 enne milanese è un impiegato che di notte si trasforma in una Drag Queen. Partecipa a Bake Off Italia per diventare la prima Drag Queen pasticcera d’Italia.
- Alessandra Gervasi – La 38 enne di Anzio è una moglie e una mamma amorevole che ha sempre la testa tra le nuvole. Arriva a Bake Off Italia con la sua pasticceria casalinga e pensa che questa sia la chiave per vincere.
- Fedele Battipede – Il 44 enne di Castrovillari si divide tra il marketing digitale, il teatro, la radio e lo sport. La pasticceria è stato il suo piano B in un momento di incertezza lavorativa, ma lo ha appassionato a tal punto da sognare di aprire una bakery in Calabria.
- Arturo Albani – Il 36 enne di Rimini si definisce un nerd che coltiva molti hobby: tra computer e droni spicca anche la pasticceria. Arriva a Bake Off Italia per mettersi alla prova.
- Donato Caporaso – Il 36 enne pugliese di origine e bolognese di adozione è un barman in cerca di una nuova occasione nella vita. Bake Off Italia rappresenta una sfida.
- Alessia Merendino – La 28 enne padovana è una maestra d’asilo che ha inseguito l’agognato “posto fisso” salvo poi capire che quello che la rende felice è preparare dolci. Bake Off Italia rappresenta la svolta per trasformare la sua passione in un lavoro.
- Chiara Cajelli – La 34 enne di Varano Borghi è una food writer che sperimenta nuove ricette sia per le persone che per gli amici a quattro zampe. Partecipa a Bake Off Italia per dimostrare la sua bravura.
- Elisabetta De Mattia – La 59 enne milanese è un’impiegata bancaria che coltiva molte passioni, compresa la pasticceria. Vorrebbe aprire una pasticceria in stile shabby chic.
- Elena Gasponi – La 20 enne di Conegliano è diplomata in pasticceria all’Istituto Alberghiero e sogna di aprire una sua pasticceria. Arriva sotto il tendone per dare forma al suo sogno.
- Giovanni Stilo – Il 24 enne di Locate Varesino è un tecnico informatico che ama la moda, le scarpe e i dolci. Partecipa a Bake Off Italia per mettersi in gioco.
- Monia De Carolis – La 45 enne di Folignano ha allentato gli impegni di lavoro in banca per stare con la sua famiglia. Nel suo tempo libero ha scoperto una grande passione per il cake design.
- Philippe Chini – Il 25 enne di Segno è un fisioterapista con la passione per i dolci e le donne. È così che seduce le ragazze. Arriva sotto il tendone per affinare la sua tecnica.
- Gino Del Monte – Il 25 enne fiorentino studia storia dell’arte e lavora come mediatore culturale e organizza visite e tour. Una decina di anni fa ha deciso di diventare vegetariano e ha portato la sua filosofia alimentare nella pasticceria. Partecipa a Bake Off Italia per diventare un vero pasticcere.
- Matteo Felici – Il 35 enne milanese è un uomo ordinato e preciso e trasmette questa sua visione anche in pasticceria. Arriva a Bake Off Italia per aprire una pasticceria che rispecchi il suo modo di essere.
- Valeria Tornatore – La 38 enne palermitana è una cantante lirica che si divide tra tour e spettacoli, la famiglia e la preparazione di dolci belli da vedere e buoni da mangiare. Partecipa a Bake Off Italia per dimostrare di essere all’altezza anche in pasticceria.
- Sara Moalli – La 28 enne di Gallarate è una designer che ha scoperto una vera e propria passione per i dolci. Arriva a Bake Off Italia per dimostrare a chi non crede nel suo sogno che può diventare una pasticcera professionista.