Home » Insidious 5: Patrick Wilson star e regista del film

Insidious 5: Patrick Wilson star e regista del film

Blumhouse ha dato il via libera allo sviluppo del quinto capitolo della serie horror Insidious con Patrick Wilson nei panni di protagonista e regista.

Insidious 2- foto cineimage.ch

Ormai è ufficiale: Patrick Wilson sarà il protagonista e il regista di Insidious 5, il nuovo capitolo della saga horror iniziata nel 2010.

Questa sarà l’occasione per l’attore di tornare nei panni di Josh Lambert (protagonista dei primi due capitoli) e debuttare alla macchina da presa.

Wilson si è detto entusiasta del progetto: “Sono onorato ed elettrizzato dall’essere alla guida del prossimo capitolo di Insidious, che offrirà un’opportunità fantastica di affrontare tutto quello che hanno affrontato i Lambert un decennio fa, oltre a fare i conti con le conseguenze delle loro scelte. Dirigere il film chiude, professionalmente e personalmente, un cerchio e sono estremamente grato nell’aver ottenuto la fiducia che mi permetterà di continuare a raccontare questa storia terrorizzante e spaventosa”.

La sceneggiatura di Insidious 5 sarà firmata da Scott Teems e proseguirà la storia iniziata con la pellicola scritta da Leigh Whannell e diretta da James Wan nel 2010.

Il quinto capitolo della saga mostrerà la famiglia Lambert alle prese con gli effetti dei fatti sovrannaturali avvenuti nel primo capitolo e il giovane Dalton deciso a iniziare il college.

Oltre a Patrick Wilson, infatti, Insidious 5 vedrà il ritorno di Ty Simpkins nei panni di Dalton Lambert, figlio di Josh e Renai Lambert.

Per Jason Blum non ci sono dubbi: Il successo della saga è legato alle persone coinvolte. “Uno dei motivi principali del fatto che i fan hanno mantenuto interesse e curiosità nei confronti di Insidious è perché le persone del primo film sono rimaste coinvolte e l’hanno mantenuto vitale, interessante e buono. Sono grato nei confronti dei collaboratori del franchise”.

L’arrivo di Insidious 5 nei cinema è previsto nel 2022, sperando che non ci siano slittamenti causati dalla pandemia.