Alla moda e funzionali: quali scarpe scegliere per prendersi cura del comfort dei nostri piedi?

Le scarpe sono molto di più di semplici calzature: fanno tendenza e possono aiutare a stare bene. Quali scarpe scegliere per prendersi cura del comfort dei nostri piedi?

Il piede regge il peso del corpo, consente di muoversi e sostiene le attività sportive più o meno leggere, ma può aiutare a stare meglio.
Le terminazioni nervose del piede, se stimolate in modo opportuno, inviano degli input al cervello che ci aiutano a sentirci bene. Inoltre quando il piede si sente a proprio agio non crea fastidi e sofferenza.
Le scarpe giuste possono aiutare a prendersi cura del piede in qualsiasi attività, anche se si tratta semplicemente di stare in piedi per ore o fare una passeggiata.
Sappiamo come scegliere le scarpe giuste?
Non è sempre facile scegliere le scarpe giuste, a meno che ci si affidi a un marchio consolidato e affidabile come Geox.
L’acquisto di un paio di scarpe Geox su escarpe.it non lascia margine all’errore, ma anche in questo caso è bene tenere a mente qualche piccolo consiglio su come scegliere le scarpe giuste.
- Numero – Il numero deve essere calcolato aggiungendo un centimetro alla distanza tra il tallone e il dito più lungo. Inoltre è bisogna tenere a mente il tipo di calzino che si indossa di solito.
- Larghezza – La scarpa deve essere aderente nella sua parte più larga in modo da prevenire eventuali movimenti e quindi sfregamenti.
- Tomaia – La tomaia deve assecondare ogni movimento del piede e non dovrebbe stringere nella parte superiore del piede.
- Tallone – La scarpa deve abbracciare il tallone in modo da dare stabilità ed equilibrio al piede, ma senza stringere troppo.
- Soletta – La soletta interna può essere la soluzione giusta per sostenere il piede in ogni suo punto di appoggio.
- Suola – È bene considerare soltanto scarpe dalla suola leggera, ma non scivolosa. In pratica deve offrire protezione e deve evitare incidenti.
Quali scarpe scegliere per prendersi cura del comfort dei nostri piedi?
Le migliori scarpe per prendersi cura del comfort dei piedi sono quelle che riescono a soddisfare le varie esigenze del piede. Tra i prodotti più apprezzati ci sono le Geox.
Negli anni la tecnologia Geox ha subito diverse evoluzioni, puntando sempre sul benessere del piede e strizzando l’occhio alle tendenze.
Per esempio, Nebula con maxi fori della suola, membrana traspirante e impermeabile e fodera interna con intercapedini è l’evoluzione del concetto di traspirazione perché assicura una traspirazione del piede in ogni direzione. In più è un inno alla leggerezza e alla comodità.
Il desiderio di innovazione targato Geox coinvolge anche i modelli più classici, creando le prime scarpe in cuoio impermeabile. In pratica una membrana traspirante e impermeabile posta all’interno della suola in cuoio migliora il comfort del piede.
E ancora, gli anfibi Geox incontrano una membrana traspirante e impermeabile che si estende alla parte superiore della tomaia per ottenere una protezione ottimale anche in condizioni atmosferiche avverse.
Insomma ogni tecnologia brevettata Geox punta a migliorare il comfort del piede in modo immediatamente percepibile da chi indossa le scarpe.