Foxy eyes make-up, il trucco per uno sguardo allungato e seducente

Si chiama Foxy eyes make-up ed è una tendenza che sta conquistando tutte le donne che amano affascinare con lo sguardo. Scopriamo cos’è e come realizzarlo.

Lo sguardo è allungato, profondo e seducente: è questo l’obiettivo del trend Foxy eyes make-up sfoggiato da alcune icone moderne di bellezza.
Il Foxy eyes make-up eredita il look Cat Eyes portando a un livello ancora più allungato, quello che conferisce allo sguardo un effetto “occhi da volpe”.
Cos’è il Foxy eyes make-up?
Il Foxy eyes make-up dona allo sguardo un effetto lifting, tirato, allungato e sensuale molto simile agli occhi di una volpe.
A rendere possibile questo trucco occhi è un trucco occhi allungato il più possibile e sopracciglia inclinate e prolungate verso le tempie.
Da un lato il trucco occhi allunga e intensifica lo sguardo mentre dall’altro lato il trucco sopracciglia dona un effetto lifting.
Come realizzare il trucco Foxy eyes
Non è difficile ottenere un Foxy eyes make-up impeccabile tenendo a mente qualche piccolo trucchetto per far apparire lo sguardo più intenso e allungato.
Sopracciglia
La prima cosa da fare per ottenere un effetto “occhi da volpe” impeccabile è occuparsi delle sopracciglia, puntando ad allungarle verso l’esterno e verso l’alto.
Allo stravolgimento della forma a ritmo di pinzette è preferibile giocare con la matita e il gel trasparente per creare una forma dritta nella parte iniziale e dritta ma allungata verso l’esterno e inclinata verso l’alto (quasi all’altezza delle tempie) nella parte finale.
È sufficiente tracciare la forma e tratteggiare i finti peletti con una matita per sopracciglia, applicare il gel fissante trasparente pettinandole all’insù e verso l’esterno e definire il risultato con un correttore coprente.
In ultimo è necessario applicare un illuminante dal finish opaco nella parte inferiore dell’arco sopraccigliare in modo da mascherare i peletti “superflui” e definire meglio le sopracciglia.
Trucco occhi
Le sopracciglia allungate verso l’esterno e verso l’alto incorniciano lo sguardo conferendogli un effetto lifting già evidente.
Per rimarcare il Foxy eyes make-up è necessario realizzare un trucco occhi tagliente e grafico in grado di restituire i cosiddetti “occhi da volpe”.
In questo caso è possibile riproporre un Cat Eyes con due linee che delineano l’angolo interno e un tratto di eyeliner ancora più allungato e tirato verso l’alto (arrivando quasi alle tempie).
In alternativa si può optare per uno smokey eyes dalle sfumature allungate valorizzato con due lineette nell’angolo interno dell’occhio.