Isola dei Famosi 2021: il reality show non decolla e cambia programmazione

I protagonisti dell’Isola dei Famosi 2021 proseguono la loro avventura nel survivor show, ma il reality non decolla. La vera star resta sempre lei, la conduttrice Ilary Blasi.

Ilary Blasi è tornata in televisione catturando l’attenzione su di sé, un po’ per la spontaneità e un po’ per i look mozzafiato.
A parte questo il reality show non riesce ad attirare i telespettatori e quindi fare il botto di ascolti, specialmente durante la puntata di giovedì.
L’ingresso di nuovi naufraghi, i cosiddetti “arrivisti”, non ha ancora prodotto il risultato sperato: Rosaria Cannavò, Emanuela Tittocchia, Manuela Ferrera e Matteo Diamante.
Probabilmente il doppio appuntamento così ravvicinato non permette di creare sviluppi e dimaniche di gioco abbastanza avvincenti da tenere incollati i telespettatori.
Questa edizione dell’Isola dei Famosi è partita con il 21,68% di share, salvo poi iniziare a perdere terreno gradualmente a partire dal secondo appuntamento (17,88%).
A pesare in termini di share sembra essere stata la decisione di registrare la seconda puntata del giovedì. Per questo i vertici Mediaset hanno confermato il doppio appuntamento in diretta spostandolo al venerdì.
L’Isola dei Famosi 2021 andrà in onda anche il venerdì sera a partire dal 3 maggio, occupando lo spazio vuoto lasciato dallo show Felicissima Sera di Pio e Amedeo.