Home » Alma è il nuovo album di Gaia Gozzi

Alma è il nuovo album di Gaia Gozzi

Alma è il nuovo album della giovanissima cantante italiana con cittadinanza brasiliana Gaia Gozzi. Si tratta del secondo progetto discografico per la vincitrice della diciannovesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, conseguita dopo essersi classificata seconda alla decima edizione di X Factor. L’artista ha annunciato la notizia con queste parole condivise sul suo profilo Instagram: “Se è sulla mia pelle vuol dire che è reale. ALMA, il mio nuovo album fuori il 29 Ottobre”.

Gaia Gozzi – Foto: Facebook

Alma uscirà in versione fisica e digitale su tutte le piattaforme di streaming e digital download. L’album arriva a più di un anno di distanza dal suo Lp d’esordio certificato disco d’Oro Nuova Genesi al cui interno sono contenuti i singoli, anch’essi già certificati disco d’Oro, “Cuore Amaro”, presentato al 71esimo Festival di Sanremo, e “BOCA” feat. Sean Paul & Childsplay, prima collaborazione internazionale dell’artista, uscito nei mesi scorsi, in occasione dell’imminente estate 2021.

L’album arriva quest’autunno, subito dopo la prima tournée live di GAIA “Finalmente in TOUR” che le ha permesso di abbracciare per la prima volta il suo pubblico incantando con la sua musica che integra sapientemente italiano e portoghese, sonorità pop, urban e sudamericane.

Inoltre il 17 settembre 2021 si esibirà in un set esclusivo al MI MANCHI, ANCORA al Circolo Magnolia di Segrate (MI), una delle rassegne più attese e di rilievo per la nuova scena musicale italiana.

La discografia di Gaia Gozzi

Album in studio
2020 – Genesi

EP
2016 – New Dawns

Singoli
2016 – New Dawns
2017 – Fotogramas
2020 – Chega
2020 – Coco Chanel
2020 – Nuove strade (con Ernia, Rkomi, Madame, Samurai Jay e Andry the Hitmaker)
2021 – Cuore amaro
2021 – Boca (con Sean Paul e Childsplay)

Collaborazioni
2020 – Non siamo niente (con Lowlow) in Dogma 93
2021 – Luna (con Madame) in Madame
2021 – Mare che non sei (con Rkomi) in Taxi Driver