Home » Alberto Matano e Simona Branchetti litigano per l’ospite in tv

Alberto Matano e Simona Branchetti litigano per l’ospite in tv

Alberto Matano e Simona Branchetti sono ai ferri corti. Tra l’ex giornalista del TG1 nonché conduttore del programma tv La vita in diretta e la presentatrice di Pomeriggio 5 News è guerra aperta. Lo scontro tra i due conduttori tv è avvenuto per un ospite. Tutto è nato quando l’inviata de La Vita in Diretta si è vista “scippare” l’ospite in diretta da una collega di Pomeriggio 5 News. La giornalista del programma di Raiuno stava intervistando Sebastiano, un uomo che lo scorso dicembre ha denunciato la scomparsa della moglie. Poco dopo un’inviata di Canale 5 ha iniziato a porre domande all’uomo e Alberto Matano ha vissuto tutto questo come uno “scippo”.

Alberto Matano contro Simona Branchetti

Il giornalista Alberto Matano si è lasciato andare a uno sfogo in diretta tv contro il programma della concorrenza: “Come vedranno i nostri telespettatori, Sebastiano non è più con noi. A questo punto però devo dire una cosa. Questo signore era collegato con noi, però è arrivata la troupe di un altro programma. Lo dico, di Canale 5, mi spiace dirlo, in diretta ci hanno sottratto Sebastiano. Queste sono delle cose che non dovrebbero mai succedere. Noi comunque andiamo avanti, anche se questi momenti non mi appartengono. Diciamo che quello che è successo non è nel mio stile”.

La replica di Simona Branchetti

Simona Branchetti ha sorvolato in diretta tv sulla vicenda. Poi è intervenuta in serata a TvBlog.it, commentando la reazione del collega Alberto Matano.

La presentatrice tv di Pomeriggio 5 News ha asserito: “Sono stupita per la reazione del collega, direi che è incomprensibile, nonostante la mia grande stima professionale per lui. Se ci potevamo accordare preventivamente fra le due trasmissioni? Noi non prendiamo accordi, ma diamo notizie e, quando ho dato la linea ad Ilaria, lei ha dato la notizia che aveva! Nessuna concorrenza sleale”.