Home » Sanremo 2022, Amadeus rivela: “Sono il presentatore della porta accanto”

Sanremo 2022, Amadeus rivela: “Sono il presentatore della porta accanto”

Sanremo 2022 è ai nastri di partenza. Stasera andrà in onda la prima puntata del Festival della canzone italiana, che sarà condotto nuovamente da Amadeus. C’è grande attesa per la nuova edizione della kermesse canora nazional popolare. Alcuni giorni fa il direttore artistico e presentatore ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi in cui ha dichiarato che si ritrova molto in questa definizione: “presentatore della porta accanto”.

Amadeus – Foto: Facebook

Il direttore del Festival di Sanremo 2022 ha spiegato: «Trent’anni fa, quando avevo appena iniziato, un giornalista mi definì “il presentatore della porta accanto”. Ecco, credo che il mio segreto sia questo».

Qual è il suo metodo? «Dietro c’è un controllo maniacale di ogni dettaglio – ha raccontato il famoso presentatore tv -. Io seguo tutto in prima persona, sono della Vergine, preciso, pignolo. Sono sempre presente e seguo qualsiasi passaggio in maniera scrupolosa, sia al Festival sia ai Soliti Ignoti. Se guidi la macchina – ha asserito il presentatore tv – devi anche conoscere il motore, non basta entrare e mettersi al volante».

SANREMO 2022: LA LISTA DEI CANTANTI IN GARA

Ha poi aggiunto: «Non amo provare, mi piace improvvisare e ad alcuni sembra una follia. Me lo diceva Fiorello il primo anno: “Guardi le prove dei cantanti, inviti gli ospiti, parli con discografici, ma poi non provi mai?”. No, quando parte la sigla salgo sul palco e conduco».

Ha confessato di avere anche un portafortuna: «Mio padre è istruttore di equitazione, mio fratello pure. Non posso fare a meno del classico, banale ferro di cavallo, rigorosamente arrugginito».

Durante le cinque puntate di Sanremo 2022, Amadeus sarà affiancato da cinque co-conduttrici: Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Drusilla Foer e le più giovani Lorena Cesarini e Maria Chiara Giannetta.

Ormai è tutto pronto per questa nuova edizione del Festival della canzone italiana. Buon Sanremo a tutti!