Home » Will Of The People è il nuovo album dei Muse: la tracklist

Will Of The People è il nuovo album dei Muse: la tracklist

Will Of The People è il nuovo album dei Muse, che sarà disponibile a partire dal prossimo 26 agosto (già disponibile in pre-order). I Muse torneranno con un album di inediti a distanza di circa quattro anni dal loro ultimo lavoro in studio, Simulation Theory, pubblicato nel 2018. Will Of The People, nono album dei Muse, è anticipato dai singolo, Won’t Stand Down, pubblicato a gennaio, e da Compliance, nuovo singolo già disponibile dal 17 marzo 2022.

Will Of The People è un album nato tra Los Angeles e Londra, stando alle dichiarazioni ufficiali di Matt Bellamy, e prodotto interamente dalla band.

Il frontman dei Muse ha dichiarato che le canzoni contenute nell’album risentono “della crescente incertezza e instabilità nel mondo” e di eventi come “la pandemia, nuove guerre in Europa, massicce proteste e rivolte, un tentativo di insurrezione, destabilizzazione della democrazia occidentale, crescente autoritarismo, incendi e disastri naturali e la destabilizzazione dell’ordine globale”.

Il nuovo album viene descritto come “un viaggio personale attraverso quelle paure e la preparazione per ciò che verrà dopo”.

Per il mixaggio, i Muse hanno collaborato con Serban Ghenea, vincitore di un Grammy Award, che ha mixato otto tracce del nuovo album, Dan Lancaster, che ha mixato Won’t Stand Down, e Aleks von Korff, che ha curato il mixaggio della traccia Kill Or Be Killer.

Will Of The People dei Muse: la tracklist dell’album

  1. Will Of The People
  2. Compliance
  3. Liberation
  4. Won’t Stand Down
  5. Ghosts (How Can I Move On)
  6. You Make Me Feel Like It’s Halloween
  7. Kill Or Be Killed
  8. Verona
  9. Euphoria
  10. We Are Fucking Fucked

La discografia dei Muse

Album in studio
1999 – Showbiz
2001 – Origin of Symmetry
2003 – Absolution
2006 – Black Holes and Revelations
2009 – The Resistance
2012 – The 2nd Law
2015 – Drones
2018 – Simulation Theory

Album dal vivo
2008 – HAARP
2013 – Live at Rome Olympic Stadium

Raccolte
2002 – Hullabaloo Soundtrack
2019 – Origin of Muse