Home » Chi è Marco Senise? Età, altezza, peso, Wikipedia, Forum, Isola dei famosi, Antonella Elia, Instagram e vita privata

Chi è Marco Senise? Età, altezza, peso, Wikipedia, Forum, Isola dei famosi, Antonella Elia, Instagram e vita privata

Chi è Marco Senise? Quanti anni ha? Quando e dove è nato? Qual è il suo segno zodiacale? Che fine ha fatto? Che cosa fa oggi? Ha una pagina su Wikipedia? Ha dei profili su Instagram e Facebook? Marco Senise è diventato popolare al grande pubblico per aver fatto parte per tanti anni del cast della storica e celebre trasmissione di Mediaset, Forum. Ora conosciamolo meglio, scoprendo età, altezza, peso, biografia, carriera e vita privata del conduttore tv.

Marco Senise – Foto: Facebook

Chi è Marco Senise? La biografia

Marco Senise da bambino – Foto: Facebook

Marco Senise è nato il 4 marzo 1964, sotto il segno zodiacale dei Pesci, a Roma. Alto 190 cm, pesa 85 chili, capelli castani e occhi marroni per Marco. Non si sa quasi nulla della sua infanzia e adolescenza. Ha una pagina su Wikipedia e anche i suoi profili di Instagram e Facebook risultano attivi e aggiornati.

Chi è Marco Senise? La carriera e la vita privata

Fabrizio Bracconeri, Marco Senise e Rita Dalla Chiesa – Foto: Facebook

Nel 1993 ha esordito nel mondo dello spettacolo, recitando una piccola parte nella telenovela Micaela, e ha partecipato come inviato alla trasmissione-contenitore Buona giornata, condotta da Patrizia Rossetti su Rete 4. Nel 1994 ha collaborato con la rete locale lombarda Telelombardia nell’ambito delle manifestazioni per la lotta contro il cancro.

Negli anni 1995 – 1997 ha condotto sull’emittente locale T9 il programma Pandora e le selezioni annuali di Miss Italia, sempre nel 1997.

A partire dalla stagione 1998 ha fatto parte del cast di Forum, affiancando dapprima Paola Perego e poi, dal 2003, Rita dalla Chiesa. Dal 2006, sempre su Rete 4, ha partecipato anche allo spin off Sessione pomeridiana – Il tribunale di Forum, esperienza terminata nel giugno 2012. Da gennaio 2008 la parte mattutina è stata trasferita su Canale 5 e di conseguenza sono stati tutti promossi nel mezzogiorno della rete ammiraglia Mediaset.

Nell’estate 2001 ha condotto “Portici d’estate a Martina Franca”, insieme a Roberta Capua, mentre l’estate successiva ha presentato “Moda e spettacolo in tour 2002”.

L’estate del 2003 è stato conduttore della serata dedicata all’elezione di “Miss Roma”.

Dopo quindici anni, nell’agosto 2013, alla prima riunione per la nuova edizione di Forum senza Rita dalla Chiesa è costretto insieme a Fabrizio Bracconeri a lasciare la conduzione del programma.

Nel dicembre 2014 è passato ad Agon Channel per condurre Chance e A fior di pelle al posto di Antonio Mezzancella. Ha poi presentato alcuni concorsi nazionali di bellezza femminile.

Nel 2022 ha partecipato per la prima volta in vita sua a un reality show, L’Isola dei famosi, condotta da Ilary Blasi con Nicola Savino e Vladimir Luxuria nel ruolo di opinionisti fissi. Marco è subentrato a reality già iniziato insieme a Licia Nunez.

Per quanto riguarda la sua vita privata, si sa ben poco, a parte una breve storia d’amore con Antonella Elia e un flirt con Valeria Marini.